02:03 min

calciomercato

Mercato Lazio, il futuro di Akpa Akpro tra Serie A e Ligue 1: lo scenario

redazionecittaceleste

Il prestito del centrocampista ivoriano all'Empoli scade il 30 giugno: la Lazio cercherà una nuova sistemazione, piace in Italia e in Francia

In casa Lazio tiene banco non soltanto la questione dei nuovi acquisti. Tra le fila dei biancocelesti sono molti gli esuberi da piazzare per la prossima stagione. Andrà chiarito anche il futuro di Jean-Daniel Akpa-Akpro, che ha chiuso l'ultima stagione in prestito all'Empoli. Il centrocampista ivoriano si è messo in mostra disputando un ottimo campionato con la squadra toscana. La sua ambizione è che possa ritagliarsi un ruolo nella Lazio della prossima stagione, un'ipotesi piuttosto remota visto che Sarri lo considera fuori dal progetto tecnico.

Il 30 giugno scadrà il suo prestito con l'Empoli e il calciatore farà ritorno nella Capitale in cerca di una nuova destinazione. Non è da escludere che l'Empoli, viste le ottime prestazioni, possa decidere di confermarlo. La Lazio si augura che l'ex Salernitana possa rientrare in qualche discorso per alcuni calciatori giovani attenzionati dal club (Parisi, Fazzini e Guarino). Sul calciatore però si registra anche l'interesse di altri club in Serie A. Così come qualche squadra della Ligue 1 ha manifestato interesse, con il calciatore che potrebbe fare ritorno in Francia dove ha già militato nelle fila del Tolosa.