02:20 min

calciomercato

Mercato Lazio / Berlusconi insidia Marotta: interesse del Monza per Acerbi

redazionecittaceleste

Acerbi sembra essere ad un passo dalla separazione con lo Lazio: Simone Inzaghi lo riabbraccerebbe volentieri all'Inter

AGGIORNAMENTO 31/05 ORE 18:50 - Nuovi aggiornamenti sulla situazione di Acerbi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Monza si sarebbe messo sulle tracce del difensore della Lazio. Dopo la volontà di Inzaghi di riabbracciarlo all'Inter, anche Berlusconi ha messo nel mirino Acerbi. Il Monza è reduce dalla prima storica promozione in Serie A ed è alla ricerca di giocatori esperti per affrontare al meglio la prossima stagione. Acerbi sembra essere il nome giusto per rinforzare il reparto difensivo del club brianzolo.

E' iniziata la rivoluzione della difesa della Lazio. La Prima Squadra della Capitale perderà il prossimo 30 giugno Luzi Felipe, che non ha rinnovato e lascerà a zero. Il primo tassello sembra essere il rinnovo di Patric, voluto fortemente da Maurizio Sarri. Il difensore spagnolo dovrebbe aver prolungato il proprio contratto fino al 2027. Si continua a lavorare, invece, per portare Alessio Romagnoli ad indossare la maglia biancoceleste. Bisogna ridurre la distanza riguardante l'ingaggio, con Lotito che non sembra voler mollare il difensore in uscita dal Milan. Romagnoli andrebbe a prendere il posto di Francesco Acerbi, che sembra essere arrivato al capolinea della sua avventura nella Capitale.

Il rendimento stagionale di Acerbi è stato inferiore rispetto agli anni passati. Da non dimenticare, poi, la rottura del rapporto con i tifosi che lo hanno aspramente criticato in più di una circostanza, chiedendo esplicitamente la sua cessione. Il guizzo della stagione del numero 33 biancoceleste è stata il discusso gol vittoria in casa dello Spezia, che ha avvicinato la Lazio verso la qualificazione in Europa League. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Acerbi è finito nel mirino dell'Inter. Simone Inzaghi sarebbe contento di portarlo a Milano e di riabbracciarlo dopo gli anni passati insieme nella Lazio.

I nerazzurri rischiano di perdere Bastoni, su cui c'è il forte interesse del Tottenham, ed hanno individuato in Acerbi il suo possibile sostituto. Il presidente biancoceleste Lotito potrebbe lasciarlo partire per una cifra vicina ai 6-7 milioni di euro. Il giocatore è disposto a trovare una nuova sistemazione. Con la partenza di Acerbi non basterebbe comunque l'arrivo di Romagnoli. E per questo la Lazio sta cercando di chiudere Victor Chust del Real Madrid, con i Blancos che vorrebbero mantenere il diritto di recompra. Sempre viva, poi, la pista che porta a Nicolò Casale dell'Hellas Verona, che la Lazio monitora da gennaio.