- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Ryan Kent
AAA Esterno cercasi. Nonostante le parole di Lotito e Fabiani che negli ultimi giorni hanno frenato gli entusiasmi circa le possibilità della Lazio di portare un nuovo acquisto a Sarri in queste ore di fine mercato invernale, potrebbe non essere detta l’ultima parola. Sei mesi più tardi, la Lazio è ancora alla ricerca di un esterno offensivo nell’ultimo giorno di mercato. E ancora una volta gli occhi sono puntati verso calciatori inglesi: dopo aver dovuto alzare bandiera bianca per Clarke e Whittaker, i biancocelesti hanno individuato il nuovo obiettivo.
Si tratta di Ryan Kent, ex conoscenza del calcio britannico, oggi in Turchia con la maglia del Fenerbahce. Il suo nome è iniziato a circolare già nelle ultime ore ma, secondo quanto raccolto in questi minuti dalla nostra redazione, si tratterebbe di qualcosa in più di una semplice idea. La Lazio starebbe provando concretamente a chiudere per l’esterno, che potrebbe diventare il colpo last-minute da regalare a Sarri.
Scuola Liverpool, ha giocato con i Reds una sola partita con la prima squadra in FA Cup. Nel mezzo i prestiti al Coventry City e al Barnsley, prima dell’esperienza al Friburgo, al Bristol City e quindi dell’esplosione con la maglia dei Glasgow Rangers. In estate il trasferimento a parametro zero al Fenerbahce: un gol e un assist nelle prime due presenze con la maglia del club turco, ma l’ambientamento non è proseguito al meglio e il calciatore inglese ha via via trovato meno spazio. Da qui la richiesta di cessione e l’affare fiutato dalla Lazio: 27 anni, Kent è un destro abituato a giocare sulla fascia sinistra ma capace all’occorrenza di spostarsi anche sull’altra fascia. Un giocatore duttile e con esperienza, che potrebbe portare subito qualcosa in più a un attacco biancoceleste al momento in difficoltà.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA