Chiuso Dia, il mercato della Lazio non è ancora finito. La società biancoceleste continua a lavorare per rinforzare ulteriormente il centrocampo. La priorità risponde al nome di Michael Folorunsho, scaricato dal nuovo Napoli della gestione Conte, nonostante un rinnovo di contratto - fino al 2029 - ufficializzato a fine luglio. Il prodotto del vivaio biancoceleste è un obiettivo concreto: nei giorni scorsi un primo incontro con il suo entourage, Mario Giuffredi, ha chiarito le volontà di entrambe le parti.
calciomercato
Mercato, Folorunsho in pole per il centrocampo: la Lazio punta l’affondo
Il centrocampista romano, in uscita dal Napoli, dà priorità alla Lazio per un suo ritorno nella Capitale: si cerca l'intesa con gli azzurri
Folorunsho ha dato priorità ai biancocelesti: spera in un ritorno nella sua Lazio, dove ritroverebbe anche Baroni, che lo ha lanciato e fatto esplodere a Verona nel suo primo anno in Serie A. E per la Lazio, l'azzurro ora è il primo nome sulla lista. Superato anche Alcaraz, che resta sullo sfondo. Ora spetta a Fabiani e Lotito trovare l'accordo con De Laurentiis. Il patron del Napoli vorrebbe 15 milioni (bonus compresi) ma potrebbe accontentarsi anche di 12 con 10 di base fissa. Nei piani della Lazio c'è l'idea di un'operazione in prestito biennale con obbligo di riscatto, per spalmare l'investimento. Si punta all'affondo tra il weekend e l'inizio della prossima settimana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA