La Lazio punta al doppio colpo a centrocampo: Folorunsho e Arthur sono i profili in pole per regalare a Baroni due pezzi da aggiungere al reparto nevralgico della sua squadra. Ma da Formello puntano a un nuovo innesto anche in difesa: bloccato Gigot dall'OM. Prima del gong della chiusura del mercato estivo Lotito e Fabiani dovranno sciogliere il nodo relativo alle liste. Se per Folorunsho, in quanto prodotto del vivaio, non esistono problemi di lista, il discorso è diverso per ciò che concerne Athur e Gigot. Per entrambi serverebbe liberare uno slot destinato agli over 22.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
calciomercato
Mercato, focus sulle uscite. Tra esuberi e slot in lista: la Lazio deve fare posto
Resta da sciogliere il nodo più complesso: Folorunsho a parte, per fare posto agli obiettivi in entrata serve liberare spazio nella lista
Per fare posto a Dia, la Lazio ha escluso momentaneamente Gila - infortunato - dalla lista per la Serie A. Una volta che lo spagnolo rientrerà nell'elenco dei 17, anche Hysaj sarebbe di troppo in campionato, e in Europa resterebbe fuori insieme a Pedro. Inoltre, un'eventuale uscita di Cataldi, prodotto del settore giovanile, non permetterebbe di liberare spazio ad Arthur. Tradotto: per tesserare almeno uno tra il brasiliano e il francese servirebbero almeno tre uscite dall'elenco Uefa e due da quello relativo al campionato. Tanto lavoro in uscita a poche ore dalla chiusura del mercato, senza annoverare il conto degli esuberi ancora da piazzare (Basic, Akpa-Akpro e André Anderson).
© RIPRODUZIONE RISERVATA