AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO ORE 15:30 - Dopo l'accostamento degli ultimi giorni, arrivano subito le smentite direttamente per voce del presidente della Feralpisalò. Giuseppe Pasini, infatti, è intervenuto a TvPlay negando l'interesse per il terzino biancoceleste, ma anche scagliandosi contro chi ha subito fatto accostamenti basandosi sul cognome del calciatore. Queste le sue parole. “Non ci interessa Floriani Mussolini, però non penso ci sia nulla di male nel fatto che un ragazzo del 2003, con un secondo cognome come Mussolini, possa eventualmente venire a Salò. Se il nostro Paese parla di inclusione, non possiamo porci questi limiti. E non si possono fare paragoni con un nonno bisnonno o trisnonno che abbia quel cognome. Il ragazzo deve compiere il suo percorso di crescita”.
calciomercato
Mercato Lazio, il presidente della Feralpisalò su Floriani: “Le cose stanno così”
La Lazio Primavera ha festeggiato il ritorno in Primavera 1 e si prepara a vivere una stagione in cui sarà impegnata anche nella Youth League. La squadra di Sanderra ha concluso nel migliore dei modi la stagione e ora scalpita per ripartire (la preparazione estiva si terrà dal 20 al 30 luglio a Pieve Santo Stefano). C'è chi è pronto a fare il salto in prima squadra come Diego Gonzalez, mentre per altri calciatori la società dovrà fare delle valutazioni. Soprattutto per ciò che concerne i fuori quota. Tra questi c'è anche il classe 2003 Romano Floriani Mussolini, terzino della Lazio Primavera e protagonista della cavalcata biancoceleste nell'ultima stagione.
Il calciatore ha molte richieste, non soltanto dalla Serie C. Su di lui sono finite le attenzioni anche della Feralpisalò, squadra che ha conquistato la promozione in Serie B. L'idea sarebbe quella di portarlo in prestito ma spetterà alla società l'ultima parola, che in passato è sempre stata restia nel lasciar partire i propri giovani. Uno degli esempi calzanti è quello relativo a Marco Bertini, che intanto in estate può partire visto l'interesse di alcuni club di Serie B e Serie C. Per Floriani il discorso sembra essere diverso: è seguito da Pastorello, vuole trovare spazio ed andare a farsi le ossa. Sul terzino biancoceleste può muoversi anche il Catanzaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA