- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Acerbi
Ancora una partita in Nazionale, poi anche per Francesco Acerbi sarà tempo di vacanze. Riposo necessario, considerando la lunghissima stagione fitta di impegni, e una vicenda psicologica che lo ha messo ripetutamente sotto pressione. La contestazione dei tifosi lo ha bersagliato per gran parte della stagione. Un gesto di troppo dopo il gol contro il Genoa, e le successive dichiarazioni, hanno compromesso il rapporto con i tifosi della Lazio. Non sono servite le scuse attraverso i social, viste dai sostenitori laziali come un’aggravante. Il giocatore è sul mercato, ed è difficile immaginarlo con la maglia della Lazio anche nella prossima stagione.
Federico Pastorello - agente del giocatore - a fine campionato si era già espresso sulla vicenda del proprio assistito. “È una situazione difficile da sostenere già da tempo. Francesco era un pilastro e ora vengono toccati aspetti della vita personale in modo ingiusto. È un professionista esemplare che cura tantissimo se stesso e l’alimentazione per essere sempre al top. Il goal allo Spezia non è casuale, lui è forte di testa, nel fisico. A fine stagione ci confronteremo con il club: lavorare in questa situazione può essere complicato”. Il destino di Acerbi appare lontano da Roma: la situazione ambientale è diventata difficile, e il rendimento del giocatore è nettamente calato dall’arrivo di Sarri.
L’Inter di Simone Inzaghi potrebbe essere la prima scelta. Il club nerazzurro deve riportare in equilibrio il bilancio. Skriniar è in uscita, sul giocatore da giorni si sta muovendo il Paris Saint Germain. Il nome di Acerbi potrebbe essere quello giusto per sostituire il difensore centrale slovacco. Il tecnico Inzaghi stima Acerbi, e sarebbe pronto ad accoglierlo ad Appiano Gentile. Nelle ultime ore - tuttavia - anche la Fiorentina si starebbe muovendo in maniera spedita sul calciatore biancoceleste. La Lazio valuta il cartellino di Acerbi cinque milioni di euro. Il club di Commisso ha messo gli occhi sul giocatore, apprezzato dal tecnico viola Vincenzo Italiano. L’operazione in uscita di Acerbi potrebbe dare un’accelerata al tesseramento di Romagnoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA