06:01 min

calciomercato

Lazio, su Felipe Anderson le sirene di mercato bianconere. E Colpani…

Michele Cerrotta

I biancocelesti rischiano di perdere il brasiliano e Pedro a fine stagione. Il calciatore del Monza piace a Sarri: come stanno a oggi le cose

Il rinnovo tarda ad arrivare e, forse, potrebbe non arrivare mai. La Lazio non si smuove dalla sua proposta: 3,5 milioni di euro a stagione più bonus fino al 2028 per Felipe Anderson è quanto Lotito è disposto a mettere sul tavolo. A maggior ragione perché dopo il congelamento post Salernitana di ogni discorso legato ai rinnovi è intervenuto anche l’annullamento della proroga del Decreto Crescita a complicare le cose. La Juventus, intanto, continua a spingere con la sorella-agente Juliana, proponendo un accordo da 4 milioni a stagione. A partire da febbraio Felipe Anderson potrà accordarsi liberamente con chiunque, rischiando di lasciare la Lazio in una situazione che potrebbe essere complicata ulteriormente dall’addio praticamente scontato di Pedro.

Un problema non da poco per i biancocelesti che si troverebbero così a dover acquistare due esterni in un colpo solo. Uno, stando alle idee di Sarri, sarebbe già stato trovato: il mister continua a indicare infatti il nome di Colpani. Il calciatore del Monza potrebbe seguire le orme di Zaccagni, spostandosi di qualche metro in orizzontale: da uno dei due trequartisti potrebbe diventare uno dei due esterni, le doti non sono in discussione. Anche per questo qualche approccio con il club brianzolo c’è già stato. La concorrenza in ogni caso è serrata, ma la Lazio non vuole rischiare di farsi trovare impreparata. 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.