calciomercato

Mercato Lazio, è Fazzini il rinforzo per Baroni: la mossa di Fabiani e Lotito

Edoardo Pettinelli Redattore 
La società biancoceleste spinge per il calciatore dell'Empoli, prima scelta per rinforzare il centrocampo di Baroni nella sessione invernale

Non c’è tempo da perdere e ora l’ha capito anche Lotito. Il patron biancoceleste aveva tergiversato nella scorsa settimana, determinato a cedere gli esuberi prima di portare rinforzi alla Lazio. L’emergenza numerica e una squadra che sembra poter lottare per grandi obiettivi fino all’ultimo hanno spinto il presidente, dopo ripetuti inviti del ds, a cambiare linea. La scelta è stata fatta ed è ricaduta su Jacopo Fazzini, profilo sotto valutazione a Formello da almeno tre anni.

C’è urgenza di regalare un nuovo rinforzo a Baroni, anche considerando l’infortunio di Vecino e l’apporto nullo di Castrovilli fino a questo momento. Fazzini, fermo nell’ultimo periodo per un infortunio, conosce già la Serie A nonostante la giovane età e proprio grazie a quella (classe 2003) potrà essere inserito in lista campionato senza altri tagli. La formula prescelta salvo sorprese sarà quella che aveva portato già altri calciatori a Formello, tra cui Rovella: un prestito biennale con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 15 milioni.

La Lazio aveva provato a inserire contropartite come Basic e Hysaj subito bloccate da Corsi, che a sua volta avrebbe volentieri incassato 2-3 milioni per il prestito oneroso. La richiesta dei biancocelesti sembra però alla fine aver avuto la meglio, permettendo a Lotito e Fabiani di superare anche la concorrenza del Napoli e della Fiorentina, così come di un altro club di Serie A. Manca ora solo la spinta finale per regalare a Baroni un colpo all’inizio di gennaio.