02:03 min

notizie

Mercato Lazio – Caicedo, il Genoa ha depositato in Lega il contratto – FOTO

redazionecittaceleste

Tutti gli aggiornamenti sui tre biancocelesti accostati ieri al club ligure, tra affari in chiusura e atri apparentemente più complessi

AGGIORNAMENTO 31 AGOSTO ORE 17:52 - Come si può vedere sulla sezione dedicata alla campagna trasferimenti sul sito ufficiale della Lega Serie A, il Genoa ha depositato il contratto di Felipe Caicedo. Trasferimento quindi ufficiale, in attesa dei comunicati.

AGGIORNAMENTO 23.00 - Indiscrezioni raccolte da Cittaceleste.it confermano quanto vi avevamo anticipato oggi. E' fatta per il suo passaggio al Genoa. Contratto per 3 anni e addio ai biancocelesti.

Ore calde sull’asse Roma-Genova, ve lo avevamo anticipato ieri. La Lazio, infatti, è in costante contatto con il Genoa, club con il quale è in piedi la possibilità di chiudere una tripla trattativa in uscita. I biancocelesti potrebbero così liberarsi di tre giocatori che, tutti per differenti ragioni, non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. Ma si riusciranno a chiudere tutti e tre gli affari? Proprio in tal senso, nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport interviene a fare il punto della situazione. 

Fumata bianca

Chi sembra veramente a un passo dal vestire il rossoblu nella prossima stagione è Momo Fares. L’esterno franco-algerino, non è una novità, non rientra nei piani di Sarri, che lo ha momentaneamente inserito nella lista della Serie A senza garanzie di minutaggio. Raiola, procuratore del giocatore, si sarebbe quindi già incontrato con Preziosi a Milano, trovando l’accordo con il Genoa, che a sua volta lo ha trovato con la Lotito. Fares si trasferirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5-6 milioni, potendo così potenzialmente ammortizzare l’investimento fatto. Per il giocatore, in caso di riscatto, pronto un contratto alle condizioni attuali in biancoceleste fino al 2025 e, intanto, un posto da titolare nel 3-5-2 rossoblu.

Due sfumature di grigio

Per Caicedo e Kamenovic, invece, il discorso sembra un po’ diverso. Per il Panterone, racconta il quotidiano romano, l’accordo era stato trovato già lunedì con un biennale che aspettava solo di essere firmato. Alla Lazio sarebbero andati - stando alle notizie di ieri - 3 milioni di euro e tutti sarebbero stati felici. Sarri infatti ha da tempo detto di volere solo un’alternativa dietro Immobile. E, tra investimento per Muriqi e contratto in scadenza a giugno prossimo per l’ecuadoriano, sul nome in partenza c’erano pochi dubbi. Ma Caicedo starebbe ora vacillando, complice a quanto pare la volontà della moglie, che non sarebbe convinta della Liguria sognerebbe una grande città o gli Emirati Arabi

Discorso diverso invece per Kamenovic, bocciato da Sarri e per il momento - pensando al possibile arrivo di Kostic - non tesserato. Lotito e Preziosi ne stanno ancora parlando, il dubbio è capire se il Genoa potrà fargli posto. Con il probabile arrivo di Fares, i rossoblu avrebbero chiuso per due difensori, contando anche Maksimovic. E gli spazi per l’ex Cukaricki sarebbero pochissimi. Attese novità però già per oggi, soprattutto per quanto riguarda Caicedo e il franco-algerino.