- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Maya Yoshida e Wladimiro Falcone
Adesso è ufficiale: Falcone sarà il nuovo portiere del Lecce per la prossima stagione. Il giocatore romano ha deciso la metà Salentina per potersi rilanciare e giocare il più possibile. L'affare è stato chiuso ed infatti l'estremo difensore è già pronto per partire in prestito. Questo, però, lascia la Lazio con un pugno di mosche in mano e l'obbligo di cercare una seconda guida in vista della prossima stagione. Sono diversi i giocatori che potrebbero arrivare in quel di Formello, ma bisogna fare un po' il punto della situazione. I profili individuato dalla società è sempre lo stesso ed ora tocca trovare (per forza) un accordo con il club d'appartenenza.
Questo è senza ombra di dubbio il nome più caldo ed anche quello del momento. Come tutti sanno tra la Lazio e l'estremo difensore in forza allo Spezia, c'è già un accordo di massima per lo stipendio. Stiamo parlando di un milione di euro per i prossimi cinque anni. Adesso tocca convincere la società ligure e la nuova presidenza americana gestita dalla famiglia Platek. Al momento la richiesta è di sei milioni di euro che sono indubbiamente troppi per un giocatore che verrebbe a fare il sostituto del titolare. La Lazio è disposta a fare il possibile, ma bisogna monitorare anche un altro piccolo particolare.
Prima di poter trovare un accordo sul cartellino, lo Spezia vorrebbe garantirsi una nuova guida in vista della prossima stagione. Al momento sono diversi nomi che girano attorno all'ambiente bianconero, ma nello specifico sono due: Dragowski e Carnesecchi. Soprattutto il secondo che sta cercando un nuovo team in vista della prossima stagione, visto che non ha nessuna intenzione di fare il secondo portiere in quel di Bergamo. Solo dopo che lo Spezia avrà trovato il profilo perfetto per il dopo Provedel, la Lazio potrà assicurarsi un secondo estremo difensore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA