00:17 min

calciomercato

Mercato Lazio, Fabiani a lavoro per Dele-Bashiru. Spertsyan e Stengs…

Edoardo Benedetti Redattore 
Il direttore sportivo lavora con gli agenti del centrocampista nigeriano dell'Hatayspor. Si cercano rinforzi per il sostituto di Luis Alberto

La società biancoceleste si muove per regalare a Marco Baroni degli innesti da inserire in rosa. Gli addii di Felipe Anderson, Kamada e quello imminente di Luis Alberto lasciano dei vuoti da colmare. La Lazio si è già assicurata Tchaouna dalla Salernitana ma va a caccia di un sostituto del Mago, pronto a trasferirsi all'Al-Duhail. La politica è chiara: si cercano profili giovani con l'obiettivo di contenere i costi e svecchiare una rosa da 28,3 anni di media.

Il nome più caldo in entrata è quello di Dele-Bashiru, trequartista nigeriano di proprietà dell'Hatayspor. Rappresenta più un'occasione che un naturale sostituto di Luis Alberto. Fabiani è a lavoro con gli agenti del calciatore per abbassare il prezzo del cartellino a 5 milioni. Un'affare low cost e in linea con le strategie scelte dalla società, le stesse che a oggi escluderebbero la Lazio dalla corsa a Spertsyan e Stengs - che brama la Premier - considerati troppo costosi.