- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Divock Origi
La stagione non è ancora finita, mancano otto partite solo del campionato di Serie A, ma i pensieri di una buona parte dei tifosi e degli addetti ai lavori sono già riservati al futuro. La prossima estata sarà importante anche per quanto riguarda il mercato. Soprattutto in casa Lazio. Tra i biancocelesti le incognite sono più delle certezze ma su una cosa si hanno pochi dubbi: il tecnico Maurizio Sarri avrà bisogno di calciatori utili al progetto ed in grado di sostituire quelli che molto probabilmente a fine stagione andranno via. Tra i ruoli scoperti, oltre alla difesa che il reparto che subirà molto probabilmente maggiori variazioni, c'è anche quello di vice Ciro Immobile. Per mantenersi al meglio, il bomber con addosso la maglia numero 17 avrà bisogno di un sostituto capace di dargli manforte lì davanti.
Tra le suggestioni di mercato, nelle scorse settimane ha preso piede anche quella del belga classe 1995 Divock Origi. Centravanti del Liverpool e della nazionale apparentemente pronto a dire addio ai Reds. Tra le squadre che potrebbero annoverarlo nelle loro rosa, non è da escludere la Lazio. A proposito di recente un ex biancoceleste, ai microfoni di Tuttosport, ha sponsorizzato l'amico ed ex compagno nel Belgio dicendo che chi lo comprerà farà un'affare. Questo il commento dell'ex centrocampista: "La squadra che prenderà Origi farà un affare, è ancora un calciatore giovane che però ha maturato esperienza internazionale. Ogni volta che il Liverpool lo chiama in causa, il suo contributo è importante. Oltre a questo ha anche una grande stima da parte di Martinez, commissario tecnico del Belgio".
Origi ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e molto probabilmente saranno diversi i club che si faranno avanti per il suo acquisto. Come calciatore è in grado di giocare sia come prima punta che, all'occorrenza, anche come esterno d'attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA