04:00 min

calciomercato

Mercato Lazio, esuberi: Escalante o Spagna o Italia, Durmisi verso casa

redazionecittaceleste

Non solo in entrata, il mercato biancoceleste si deve evolvere anche in uscita. Da piazzare ancora tanti esuberi: da Escalante a Durmisi

In archivio la prima parte del pre campionato biancoceleste. La Lazio è tornata nella Capitale, mister Sarri ha concesso qualche giorno di riposo ma già nella giornata di domani la squadra si ritroverà a Formello. Una sola seduta in programma, dalle 18:30, poi martedì la squadra volerà in Germania. Due amichevoli attendono Immobile e compagni; prima il Genoa (27 luglio) e poi la nazionale del Qatar (30 luglio). Due sfide in cui l'asticella dell'avversario verrà alzato e Sarri potrà, di conseguenza, tirare somme più concrete e affidabili in merito a livello raggiunto realmente da questa squadra. Dopo la tappa tedesca il programma della Lazio la porterà in Spagna per la sfida al Vallaodolid. Proprio contro la squadra spagnola si avrà modo di parlare anche di mercato. Portato ottimamente avanti quello in entrata, quello in uscita procede a rilento con un numero cospicuo di esuberi da piazzare. Da Escalante a Durmisi, passando per Jony e Fares.

Cessione e rescissione

Il più prossimo alla cessione in casa biancoceleste è Escalante. Proprio di lui in occasione del torneo "Città di Vallodolid" la Lazio avrà modo di discutere. Il club spagnolo ha mostrato un primo interesse per il centrocampista che nella seconda parte di stagione ha fatto più che bene sempre in Liga con la maglia dell'Alaves. Leggera concorrenza per il classe '93. Il suo futuro potrebbe, infatti, essere ancora in Italia visto l'interesse e un primo sondaggio fatto dalla Sampdoria. Vicino a salutare Formello anche Jony. L'esterno spagnolo sta lavorando per la rescissione contrattuale per accasarsi poi allo Sporting Gijon.

Ritorno a casa

Riza Durmisi è un altro tra i tanti esuberi in cerca di sistemazione. Dopo un'esperienza più che negativa con la maglia biancoceleste e una serie di prestiti il giocatore danese sta lavorando per tornare a casa. Viaggia verso il ritorno al Brondby, squadra che per prima lo ha lanciato nel calcio professionistico. Ancora nessuna offerta, invece, per Fares che in attesa di scoprire il suo futuro continua il suo recupero dopo l'infortunio al legamento crociato subito appena arrivato a nella Torino granata.