calciomercato

Calciomercato, che ha fatto la Lazio? Esuberi, acquisti e cessioni

Michele Cerrotta

Primo e unico giocatore arrivato ad Auronzo di Cadore è stato Valentin Castellanos. Finalmente il vice Immobile, arrivato per 15 milioni più 4 di bonus dal New York City. A inizio agosto è stato poi il turno di Isaksen, per 12 milioni più 4 di bonus dal Midtjylland, e Kamada, a zero dall’Eintracht Francoforte.

Quindi è stato il turno del doppio affare dalla Juventus: Nicolò Rovella e Luca Pellegrini, arrivati in prestito con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 21 milioni. Risolte le prime necessità, la Lazio si è concentrata sugli ultimi colpi estivi.

Prima è stato il turno di Sepe, in prestito secco dalla Salernitana. Poi, quasi in contemporanea, di Guendouzi e Mandas. Il francese arriva in prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto dal Marsiglia fissato a 12 milioni più 5 di bonus. Mandas è invece arrivato a titolo definitivo per 800mila euro, con il 10% sulla futura rivendita che andrà all’OFI Creta. Da segnalare anche acquisti minori in ottica Primavera: sono arrivati tra gli altri Sulejmani dal Perugia e, nell'ultimo giorno di mercato, Filipe Bordon dall’Associacao Ferroviária de Esportes e Damyan Yordanov in prestito dal Beroe.