- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Domenico Berardi
Manca sempre meno all'inizio del ritiro di Auronzo di Cadore e per la Lazio è tempo di accelerare sul mercato e regalare a Sarri i primi rinforzi. I primi colpi in casa biancoceleste sono i rinnovi di Pedro e Luis Alberto, ma il tecnico sogna di puntellare il reparto offensivo con due aggiunte di livello. Un esterno offensivo e un calciatore di ruolo per far tirare il fiato a Ciro Immobile, le richieste di Mau sono chiare. Il patron Lotito sta lavorando per accontentare il proprio allenatore e la Lazio ha scelto i profili su cui muoversi.
Per le corsie il candidato numero uno resta Domenico Berardi, il regalo Champions che Sarri sogna di scartare in questa sessione estiva. Servirà trovare l'intesa giusta con il Sassuolo, troppi i 30 milioni richiesti dalla dirigenza emiliana. La Lazio può spingersi per un'operazione da 25 milioni complessivi senza contropartite o inserendo Cancellieri nell'affare per abbassare le pretese dei neroverdi. Come alternativa resta in corsa il profilo di Jesper Karlsson dell'AZ, ma gli olandesi sparano alto.
Per l'attacco si delinea una corsa a due tra Marcos Leonardo del Santos e Zeki Amdouni del Basilea. Per il primo la trattativa è già avviata, ma servirà trovare l'intesa giusta tra le parti. La Lazio spera che il Santos abbassi le pretese rispetto ai 15 milioni richiesti. Uno scenario possibile anche vista la crisi societaria che sta attraversando il club verdeoro. Amdouni è un profilo che intriga, che la Lazio ha sondato e sul quale potrebbe decidere di affondare in caso di mancato arrivo di Marcos Leonardo. Si tratta di un affare da circa 10 milioni di euro. La Lazio valuta ma è pronta a regalare a Sarri i rinforzi richiesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA