- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Filip Kostic
In casa Lazio si continua a lavorare per migliorare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri e, quindi, continua soprattutto la caccia all’esterno d’attacco. La sessione estiva arriva oggi al giro di boa: finito il primo mese, ne rimane un altro per mettere a segno i colpi necessari. Cosa che sa bene anche Igli Tare, che ieri al TgR Lazio ha riassunto il programma a breve termine. “Abbiamo rivoluzionato la squadra, penso che potremo essere protagonisti. Siamo ancora un cantiere aperto e spero di dar forma alla rosa entro fine agosto”, questo il pensiero condensato del ds biancoceleste. E per dar forma alla rosa, il primo capitolo da affrontare è quello relativo all’esterno d’attacco.
È svanita l’ipotesi Julian Brandt, che sembra essersi tolto dal mercato e, anzi, ha negato di essercisi mai messo, come confermato dallo stesso Borussia. E allora è tornato prepotentemente di moda il nome di Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Tare, ricorda il Corriere dello Sport, aveva smentito in passato qualsiasi trattativa, ma l’interesse sembra concreto sebbene il serbo sia extracomunitario e l’acquisto richiederebbe riflessioni di lista. Il nome il serbo è gestito da Fali Ramadani, atteso a Roma a breve per parlare con i biancocelesti. E Ramadani gestisce anche Brekalo, ancora in Bundesliga ma al Wolfsburg. Ventitré anni, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto così come, secondo Pedullà, anche per Kostic potrebbero arrivare “condizioni favorevoli”.
Attenzione poi a profili secondari: alternative d’emergenza o appartenenti alla casella dei secondi acquisti. Tra questi c’è Shaqiri: lo svizzero è in uscita dal Liverpool e ha dichiarato pubblicamente di non disdegnare affatto l’idea Lazio. Su di lui è forte però anche l’interesse dell’Herta Berlino. C’è poi il nome di Januzaj, ex United attualmente alla Real Sociedad. Il suo nome è stato proposto nuovamente, ma non sembra riscontrare particolari entusiasmi. Sullo sfondo e in attesa c’è anche Callejon, che Sarri riabbraccerebbe volentieri ma che la Lazio prenderebbe solo a determinate condizioni. Infine, ancora più sullo sfondo e nel ruolo di sogno di mercato più che di pista concreta, c’è Lorenzo Insigne. Il suo arrivo è decisamente improbabile, ma Lotito e Immobile hanno già iniziato a sondare il terreno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA