- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Daniele Rugani
Prosegue senza sosta il mercato della Lazio, l'ostacolo principale rimangono le uscite senza le quali non sarà possibile inanellare i nuovi acquisti tanto caldeggiati da Maurizio Sarri. D'altronde c'è ancora molto da fare: un esterno - due se va via Correa - un centrocampista e forse un difensore centrale. Specie se Vavro dovesse essere ceduto di nuovo. Sul fronte difensivo continua ad aleggiare nell'orbita biancoceleste il profilo rispondente al nome di Daniele Rugani: centrale classe 1994 in forza alla Juventus, rientrato in quel di Vinovo dopo l'esperienza in prestito al Cagliari. Un profilo sicuramente apprezzato a Sarri, ma difficilmente percorribile.
Secondo quando raccolto da fonti esclusive di Cittaceleste, il futuro di Daniele Rugani sembra essere bianconero soprattutto alla luce dell'imminente trasferimento di Merih Demiral all'Atalanta: gli orobici hanno scelto il turco per rimpiazzare l'addio di Romero. Ma c'è di più: la Juventus avrebbe chiarito fin dall'inizio che Rugani sarebbe potuto essere un uomo su cui puntare in vista della stagione che verrà, il ritorno di Max Allegri non ha fatto altro che confermare l'ipotesi. Parliamo di un allenatore che ha sempre puntato forte sul ragazzo: lo ha fatto debuttare in Champions League e lo ha coinvolto con un minutaggio degno di nota. La fascia da capitano al braccio, l'altra sera, al trofeo Berlusconi, potrebbe non essere un segnale casuale ma riprova di un feeling ottimale e di un rapporto destinato a proseguire.
La Juve, quindi, ha sacrificato Demiral ed è pronta a fare di Rugani il suo quarto centrale. L'età avanzata di Bonucci e Chiellini, poi, potrebbe sovente metterlo nelle condizioni di essere coinvolto. Ecco perché ad oggi non ci sono le condizioni per lasciare Torino, e Rugani ne è entusiasta. L'unica opzione che lo farebbe vacillare potrebbe essere proprio la Lazio di Maurizio Sarri: a Roma ritroverebbe il tecnico che più lo ha esaltato e, forse, una maglia da titolare. La Lazio, insomma, verrebbe certamente ascoltata. Ma da Roma nessuna chiamata, ad oggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA