- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Escalante
Il primo team della capitale continua a lavorare sul calciomercato sia in entrata che in uscita. Bisogna ancora chiudere per qualche esubero che nella società gestita dal presidente Claudio Lotito rischia di non trovare più spazio e minuti. Il primo che sta cercando in tutti i modi una nuova destinazione è il centrale che ha guidato la difesa di Simone Inzaghi nelle prime stagioni, stiamo parlando di Francesco Acerbi. Dopo l'arrivo di Alessio Romagnoli e i disguidi con i tifosi il clima non è più sereno e la sua cessione sembra essere la strada più scontata. Al momento le società interessate sembrano essere l'Inter proprio del suo ex mister e i bianconeri di Max Allegri. C'è anche il Monza, solo che il difensore centrale italiano vuole giocare in Europa.
Dopo l'arrivo di Matias Vecino sembra essere finito il tempo in biancoceleste anche per il centrocampista nato a Tolosa. Bisogna ancora definire la trattativa sotto tutti i punti di vista, dato che il suo cartellino è costato ben dodici milioni alla società. Le squadre interessate al suo profilo sono il Lecce, la Sampdoria e proprio il Tolosa che lo ha guidato fino ai grandi palcoscenici. Il ritorno in patria sembra essere favorito, ma per il momento mai dire mai.
L'ultimo, ma non meno importante è il terzino danese con il contratto in scadenza nel 2023. Stiamo parlando di un talento che non è mai riuscito a trovare spazio all'interno della società e di conseguenza si inizia a pianificare una via alternativa che potrebbe portare alla rescissione. Oltre ad essere la pista più scontata sembra essere anche l'unica percorribile visto che il suo appeal di mercato rasenta il suolo. Nelle prossime ore arriveranno delle novità anche sul suo conto, ma la strada resta indubbiamente tracciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA