“La Lazio ha preso sei calciatori e forse faremo altre cose in entrata”. Così Lotito meno di una settimana fa in riferimento al mercato della squadra biancoceleste. Subito il pensiero è andato a Vecino e Provedel. Il primo già ufficializzato e di fatto settimo colpo di questa estate e il secondo ancora in attesa del via libera dallo Spezia. Ma se il mercato della Lazio non fosse finito qui in entrata? Al netto del possibile ingresso di Ilic in caso di addio a Luis Alberto, Sarri continua a sperare di poter accogliere anche un terzino sinistro in rosa. Marusic gioca da adattato, Hysaj è in una fase calante della sua carriera, Radu non può fare un’intera stagione da titolare a sinistra.
calciomercato
Mercato Lazio, Emerson Palmieri è il nome scelto da Sarri. Valeri insegue
Proprio per queste ragioni evidenziate da Sarri anche nella gara contro il Genoa, quando hanno giocato un tempo per parte a sinistra Hysaj e Radu, il tecnico continua a sognare un rinforzo. E il nome di Emerson Palmieri rimane il candidato principale. A maggior ragione ora che il Chelsea sembra a un passo dall’accogliere Cucurella per 55-60 milioni di euro. Spazi affollati sulla fascia sinistra dei Blues e strada spianata per la partenza di Palmieri. Il club londinese, infatti, sembrerebbe disposto ad aprire per un prestito con diritto di riscatto o, al massimo, obbligo condizionato per una cifra di circa 9-10 milioni.
Rimarrebbe il nodo ingaggio, ma il terzino italo-brasiliano vuole spazio per tenersi la Nazionale e, come già fatto durante l’esperienza in prestito al Lione, sarebbe disposto a ridursi lo stipendio. Conferme di una possibile trattativa arrivano anche da Alfredo Pedullà: “Cucurella-Chelsea e Udogie-Brighton (vecchia idea di giugno) è una possibilità in più per Emerson Palmieri-Lazio. Accostare Udogie alla Lazio aveva un senso solo per il grande apprezzamento di Sarri, nulla di più”. Solo apprezzamenti per il costoso giocatore dell’Udinese, mentre si aprono spiragli concreti per l’italo-brasiliano. Più indietro al momento invece Valeri, altro nome in orbita biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA