02:00 min

notizie

Mercato Lazio, Durmisi-Leganes col giallo. Acerbi da Inzaghi, Akpa a Empoli

redazionecittaceleste

Il terzino danese torna in Spagna, l'ex Sassuolo sta svolgendo le visite. Da definire pure le situazioni di altri calciatori: tutti i dettagli

Poche ore al termine del mercato e in casa Lazio gli sforzi sono tutti concentrati sui movimenti in uscita. Il terzino sinistro rimane un sogno al limite dell’impossibile a tre ore dal gong finale. Un contatto per Valeri c'è stato. Ma per ora non si è andati oltre a un semplice sondaggio. Difficile si possa fare molto di più in poche ore soprattutto perché, come detto, al momento si lavora soprattutto in uscita. A partire da Francesco Acerbi. Il centrale ex Sassuolo sta svolgendo in questo momento le visite mediche a Milano con i nerazzurri. Alla fine Inzaghi l’ha spuntata e ha convinto Zhang. Sarà il numero trentatré biancoceleste il nuovo rinforzo per i nerazzurri.

È arrivata intanto l’ufficialità per Durmisi dopo le voci di questa mattina, ma on un piccolo giallo. Il calciatore danese è stato infatti ufficializzato dal Leganés. Ma il club spagnolo, sul proprio sito ufficiale, parla di un prestito dai biancocelesti. “Il Leganés e la Lazio sono arrivati questo giovedì a un accordo per la cessione per una stagione del laterale sinistro Riza Durmisi. Si aggregherà subito, ceduto per questa stagione con l’opzione di prolungare il suo vincolo con il club dal 2023”. Nonostante questo, però, da Formello continua ad assicurare che Durmisi abbia rescisso in realtà il proprio contratto con i biancocelesti. Manca l'ufficialità, ma secondo Gianluca Di Marzio Akpa Akpro avrebbe appena firmato con l'Empoli.

Rimangono poi da definire le situazioni anche di altri calciatori. Su tutti, Kiyine e Bertini. L’ivoriano è richiesto da diversi club, ma negli ultimi minuti ci sarebbe stato uno scatto decisivo dell’Empoli che avrebbe di fatto chiuso per il centrocampista. Kiyine, infine, è vicinissimo al Leuven. Nelle ultime ore però sarebbe stato cercato anche da altri club di Serie A. Bertini, invece, resta alla Lazio: nonostante le richieste dal Siena e dalla Virtus Francavilla la società biancoceleste ha scelto di non lasciarlo partire. Dopo il mancato approdo al Magdeburg, poi, Djavan Anderson - convocato contro la Sampdoria per l'assenza di Hysaj - è richiesto dall'Oxford. Ceduto infine il classe 2004 Valerio Del Mastro. Il difensore centrale va a titolo definitivo alla Salernitana.