- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Lotito
Torna il campionato, ma per la Lazio c’è ancora da chiudere un mercato che fin qui ha portato cinque nuovi innesti alla rosa di Maurizio Sarri. Non sono finiti qui però i movimenti di Lotito, che continua a lavorare tra porta e centrocampo per chiudere gli ultimi colpi necessari. Dopo aver piazzato Maximiano all’Almeria c’è bisogno di trovare un nuovo secondo portiere. Salvo clamorosi colpi di scena non sarà Lloris. Alcune indiscrezioni vogliono la pista che porta al francese non del tutto tramontata, ma la Lazio al momento si sta muovendo su altri profili.
È in particolare il nome di Luigi Sepe che sembra aver ribaltato le gerarchie ed essersi portato in testa alla corsa. La Lazio ha già avviato le trattative per portare a Roma il portiere della Salernitana, già allenato da Sarri a Empoli e a Napoli. I campani potrebbero lasciarlo partire anche a zero o in prestito e i biancocelesti potrebbero così portare a Formello un vice Provedel che dia garanzie senza mettere però pressione al titolare. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, i movimenti tra i pali potrebbero non limitarsi a questo.
Per questioni di lista e non solo si era fatto spazio, con Adamonis pronto a partire in direzione Perugia, il nome di Furlanetto come terzo portiere. Il classe 2002, però, dopo un anno al Renate, potrebbe partire nuovamente in prestito e, allora, attenzione al nome di Alessandro Berardi. Il classe 1991, oggi al Verona, è un prodotto del vivaio biancoceleste e potrebbe occupare quindi uno dei quattro slot per i giocatori del vivaio in cui oggi figura il solo Cataldi. I buoni rapporti col Verona potrebbero fare la differenza e aiutare Lotito a chiudere per due portieri, permettendo inoltre a Furlanetto di continuare il suo percorso di crescita. Ma non è finita qui: ci sono novità anche per il centrocampo.
Per l’acquisto di un’altra mezzala, i discorsi passano inevitabilmente da tre uscite. Quelle di Marcos Antonio (piace a Lecce e Paok), Akpa Akpro (trattativa riaperta con l’Empoli) e Basic. Lotito ha provato a inserire quest’ultimo nella trattativa con l’Udinese per Samardzic, ma la valutazione fatta per il croato e la sua scarsa convinzione sul trasferimento hanno rallentato la trattativa. Il patron però vuole mettere la ciliegina sulla torta e ha avviato una trattativa a parte, senza il cartellino di Basic, con l’Udinese. Ma la richiesta dei friulani si aggira intorno ai 30 milioni complessivi: difficile pensare a una fumata bianca senza il coinvolgimento del croato.
E allora, sfumato Wieffer del Feyenoord, l’alternativa rimane Guendouzi. Anche sul francese arrivano conferme: valutazione intorno ai 20 milioni e caratteristiche forse più adatte a completare il centrocampo. Samardzic rimane il sogno anche in ottica futura, Guendouzi un candidato più abbordabile. Lotito è al lavoro su tutte le piste. Nelle prossime ore potrebbero già arrivare risposte importanti per quanto riguarda i portieri, poi sarà il momento di concentrarsi sulla nuova mezzala. A dieci giorni circa dalla chiusura del mercato, in casa Lazio sono previste ancora sorprese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA