- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Gabriele Guarino
Sarri pronto ad assumere sempre più un ruolo alla Ferguson e soprattutto a condurre un altro mercato a misura delle sue idee di calcio. Ha avuto ragione sul campo e ha convinto il presidente Lotito a dargli un ruolo ancor più centrale. Carta bianca per l’estate, quando serviranno quattro o cinque acquisti per dare una spinta decisiva a una rosa che vuole essere competitiva anche in Champions. Ci ha preso gusto lo stesso Lotito a fare mercato in queso nuovo modo, negli ultimi mesi sono arrivati non a caso i nomi di Uribe e Retegui. Entrambi nomi presidenziali, scovati insieme a Fabiani in questi mesi.
Poco importa allora che nel caso specifico Sarri preferirebbe Torreira in regia e Rafa Silva o Berardi in attacco, veri e propri sogni di mercato. Piace anche Pinamonti, che però ha bisogno di fare una crescita netta e rapida. In tuto questo, però, attenzione anche a nuovi ritorni di fiamma. Il Messaggero, infatti, assicura che nell’incontro di ieri a Lerici con Cudicini Sarri sia tornato a “sondare il terreno per due vecchi pallini Blues come Loftus-Cheek e Hudson-Odoi”. Entrambi potrebbero essere librati dal Chelsea a giugno, rimane il nodo ingaggio che è però aggirabile con il Decreto Crescita. Sarri avrebbe così due calciatori abbastanza giovani - 27 e 23 anni - ma con un’esperienza da veterani. E, intanto, si studiano le alternative.
Sarri attende risposte da Zielinski, che ha dato priorità al rinnovo col Napoli ma rimane in cima alla lista in caso di addio di Milinkovic. Frattesi è stato contattato invece da diversi calciatori della rosa della Lazio per farlo venire in biancoceleste, ma l’estero al momento sembra essere l’opzione più probabile. Tra i giovani piacciono sempre molto Fazzini e Baldanzi dell’Empoli, ma spunta anche il nome di un giovane difensore diciannovenne, Gabriele Guarino. Anche lui di proprietà dell’Empoli e assistito da Ramadani: diverse convocazioni in prima squadra ma mai l’esordio, 2 gol in 15 presenze in Primavera 1 quest’anno. È un’idea per ora, per gli sviluppi ci sarà da attendere la fine della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA