01:47 min

calciomercato

Mercato Lazio, due fedelissimi nel mirino di Sarri: può portarli con sé

Edoardo Benedetti Redattore 
L'ex tecnico biancoceleste è pronto a ripartire dopo le dimissioni alla Lazio: ha scelto il suo futuro e strizza l'occhio a due fedelissimi

Testa al finale di stagione a caccia di un posto in Europa, il futuro è un rebus ancora tutto da decifrare in casa Lazio. La rivoluzione estiva passerà dall'addio già certo di Felipe Anderson e dalla situazione di Luis Alberto da gestire. Ma non solo: sono diversi i calciatori dal futuro in bilico in casa Lazio, pronta a ringiovanire e chiamata ad abbassare il monte ingaggi per i paletti Uefa e Figc. Difficile, ad oggi, delineare un quadro ma il futuro di altri due big è in bilico e di mezzo ci sarebbe Sarri.

L'ex tecnico biancoceleste ha scelto il suo futuro: nei suoi piani c'è la voglia di ripartire dall'Inghilterra, il suo nuovo agente gli ha presentato offerte intriganti. Il Comandante si prepara a un ritorno in Premier e potrebbe portare con sé due fedelissimi dalla Lazio, mettendo sul piatto una cinquantina di milioni. In estate potrebbero esserci delle proposte per Romagnoli Guendouzi, non appena il tecnico avrà deciso la destinazione. Il centrale è decisamente rinato sotto la gestione Sarri, uno dei fattori nella scelta dell'ex Milan di fare ritorno nella Capitale. Il francese, ora ai box per il problema al polpaccio, dall'arrivo di Tudor è ricaduto nello scarso feeling col tecnico croato.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.