AGGIORNAMENTO 22 GIUGNO 2022 ORE 14.00 - L'amministratore delegato del Maiorca è tornato a parlare della situazione relativa a Muriqi sulle frequenze radiofoniche di Onda Cero. "La differenza in termini economici con la Lazio c'è, ed è notevole - ha affermato il dirigente del club spagnolo - conosciamo le risorse che abbiamo a disposizione per portsre avanti le trattative di mercato e i limiti che possiamo raggiungere".
calciomercato
Mercato Lazio, il ds del Mallorca: “Muriqi? C’è molta differenza economica“
Il calendario corre veloce, ma mai come quest’anno - almeno in tempi recenti - sembra pronta a farlo anche la Lazio. In attesa dell’arrivo di Marcos Antonio a Roma, infatti, la società biancoceleste continua a muoversi sia sul mercato in entrata che su quello in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti, ci sarà da attendere il verdetto sulle condizioni di Carnesecchi. Ma, soprattutto, sarà fondamentale guardare anche alla situazione delle cessioni. In attesa del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni sull’indice di liquidità, infatti, il 22 giugno rimane la data prefissata per risolvere la posizione in vista della prossima stagione. E una grande mano, proprio in questo senso, potrà arrivare dalle eventuali uscite. Proprio riguardo il destino di due giocatori con le valigie in mano, allora, arrivano importanti aggiornamenti.
Novità importanti arrivano infatti riguardo Vedat Muriqi. E la situazione sembra decisamente differente rispetto quanto riportato questa mattina dalla Spagna riguardo la scelta del Mallorca di non riscattare il kosovaro. Ai microfoni di Deportes Cope Baleares, infatti, è intervenuto il direttore sportivo della squadra spagnola Pablo Ortells. “Siamo in trattative e faremo del nostro meglio per avere Muriqi”, le parole del ds. Chiaro che la richiesta della Lazio rimane comunque importante e che, probabilmente, ci sarà bisogno di venirsi incontro. Ma la volontà del Mallorca rimane quella di riscattale Muriqi, al di là delle smentite.
Sempre verso la Spagna, poi, potrebbe rivolgersi il mercato in uscita della Lazio. In Liga infatti non mancano squadre interessante a Gonzalo Escalante. Mentre dalla Segunda Division - la Serie B spagnola - arrivano notizie importanti per quanto riguarda il futuro di Jony. Arrivato allo Sporting Gijon in inverno, lo spagnolo ha trovato poco spazio a causa di un infortunio. Tuttavia, il club delle Asturie sembra intenzionato a mantenere in rosa il giocatore. La conferma è arrivata ai microfoni di El Desmarque direttamente dal ds Javi Rico. “Jony ha già dichiarato pubblicamente le sue intenzioni, ma appartiene a un club con cui ha ancora due anni di contratto. Speriamo di trovare un accordo per farlo venire”. Qualcosa, quindi, potrebbe presto muoversi anche in uscita in casa Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA