Una trattativa lampo, quella che ha portato Arjion Ibrahimovic alla Lazio. Classe 2005 del Bayern Monaco, preso in prestito con diritto (riscatto fissato a 8/10 milioni) e eventuale contro-riscatto a 25 milioni. Non è figlio di Zlatan e non sono imparentati, ma già conosce il campionato italiano. Lo scorso anno ha infatti giocato in prestito secco al Frosinone (18 presenze e 2 gol), per poi tornare in Baviera.
calciomercato
Mercato Lazio, il ds del Bayern: “Ibrahimovic lo ha voluto Baroni”
Tanto giovane quanto duttile: dotato di buona tecnica, può ricoprire il ruolo di trequartista o esterno (ambedue le fasce) nel 4-2-3-1, ma anche quello di mezzala nel 4-3-3. Perfetto quindi sia per il progetto di ringiovanimento rosa (anche se non a titolo definitivo), sia per le necessità del tecnico Baroni, dato che Castrovilli è praticamente fuori dal progetto.
Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern, è intervenuto in conferenza stampa per affrontare il tema mercato. Tra le tante domande, ha risposto anche a una sul neo acquisto biancoceleste Ibrahimovic: "Abbiamo avuto molti colloqui con Ari, si è sviluppato molto bene in allenamento nelle ultime settimane. Ora si è presentata questa opportunità, l'allenatore della Lazio lo voleva davvero. Speriamo davvero che ottenga molti minuti, siamo convinti che sia un buon prestito. Sono emozionato di vedere come come si svilupperà."
Nel frattempo il giocatore oggi è al primo allenamento con la squadra, sarà inserito molto probabilmente tra i convocati per il match di Verona. Alla lista si aggiungono Pedro e Noslin, quest'ultimo ancora dolorante, mentre ai box oltre a Patric e Vecino c'è anche Lazzari (stop di un mese). Detto ciò, il mercato non finisce qui: arrivano news su Fagioli <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA