00:51 min

calciomercato

Mercato Lazio – Conferme dall’Olanda: Djavan Anderson torna in patria

redazionecittaceleste

Arrivano diverse voci dall'Olanda secondo cui Djavan Anderson, di proprietà della Lazio e in prestito al Cosenza, può tornare in patria.

Il campionato sta per ripartire con la Lazio che sarà impegnata sabato sera allo Stadio Artemio Franchi contro la formazione allenata da Vincenzo Italiano. Intanto, rimangono poche ore alla chiusura del mercato di gennaio. La dirigenza biancoceleste, bloccata dall'indice di liquidità, non ha ancora fatto registrare nessun nuovo acquisto. Lotito Tare sono a lavoro per piazzare il colpo dell'ultimo minuto. Si continua a lavorare anche in uscita. Nella giornata di ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio di Jony allo Sporting Gijon, dove lo spagnolo ha già giocato per quattro stagioni. Nelle prossime ore, invece, si attende l'ufficialità della cessione in prestito di Vedat Muriqi al Maiorca.

I movimenti in uscita sembrano non essere finiti. Diversi media in Olanda sono convinti che Djavan Anderson è molto vicino a tornare a giocare in patria. Su di lui c'è il forte interesse del PEC Zwolle. Il giocatore di proprietà della Lazio ha trascorso questa prima parte di stagione in Serie B in prestito al Cosenza. Condizionato da qualche problema fisico di troppo ad inizio stagione, l'olandese ha collezionato solamente 8 presenze nella serie cadetta, per un totale di 381 minuti. Anzichè tornare nella Capitale, il giocatore potrebbe passare direttamente dal Cosenza alla società olandese.

Djavan Anderson, arrivato a Roma nella stagione 2019/2020, ha collezionato in due anni solamente 10 presenze in tutte le competizioni con la maglia della Lazio, prima di andare a giocare in prestito al Cosenza. Ma lo Zwolle non sembra essere l'unico club olandese a volare il giocatore. Infatti, secondo quanto riportato dal portale olandese voetbalprimeur.nl, anche lo Sparta Rotterdam si sarebbe messo sulle tracce di Djavan Anderson. Ciò che sembra essere certo è che i prossimi 5 mesi li trascorrerà di nuovo in Olanda. Lo Sparta Rotterdam, oltre all'olandese, aveva già messo nel mirino un altro giocatore della Lazio, ovvero Riza Durmisi.