calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Il sogno di Sarri a centrocampo. Novità tra i pali

redazionecittaceleste

Top News - La Lazio cerca un piano B per il ruolo di secondo portiere. Le ultime indiscrezioni raccontano di una possibile "pazza idea" legata a Karius, ve lo ricordate? Artefice di quella papera storica in finale di Champions nel 2018. Ora è libero, a parametro zero. E' solo un'idea ma a Sarri non dispiace.

- Questa mattina vi abbiamo detto dell'interessamento della Lazio per Radu - dell'Inter - come secondo portiere. Il suo agente, davanti alla sede dell'Inter, è stato intercettato dai microfoni dei giornalisti a cui ha dichiarato: "Novità per il suo futuro? No no niente, al momento niente. Posso dirvi che la settimana prossima ci sarà l'incontro con l'Inter. Esiste qualche pista all'estero? Magari in Francia, vediamo. Ma al ragazzo piacerebbe comunque rimanere in Italia". In quel caso, la Lazio potrebbe essere senza dubbio un'opzione. Nel frattempo comunque Sarri avrebbe già bocciato - ripetutamente - la possibilità di dire sì alla nuova candidatura di Marchetti che sarebbe tornato volentieri a Roma, dopo qualche anno. Anche se nel ruolo di secondo. Cosa che però, non accadrà.

- Alessio Romagnoli vuole solo la Lazio. Sono confermate le indiscrezioni che Cittaceleste.it vi ha riportato in questi giorni. A quanto pare il calciatore oramai ex Milan avrebeb deciso di rifiutare qualsiasi altra proposta, pur di vestire la maglia biancoceleste. Nelle prossime settimane, novità importanti. Intanto, come secondo portiere, spunta il nome di Radu dell'Inter.

- Maurizio Sarri vuole ad ogni costo Carnesecchi. Operazione o no, da indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it, la decisione del tecnico sarebbe definitiva. Vuole portarlo alla Lazio comunque. Ossia, vuole che la Lazio s'impegni a comprarlo a prescindere dall'operazione che il portiere potrebbe subire. Il tecnico biancoceleste vede nel giovane numero uno un potenziale fenomeno. Dunque, un investimento positivo per il futuro.

- Arrivano conferme interessanti rispetto a Romagnoli. Come Cittaceleste.it vi ha riportato in questi giorni, Lotito sarebbe deciso ad alzare la propria offerta da proporre al suo entourage. La volontà, come detto, è quella di trovare una via di mezzo tra la richiesta di oltre 3 milioni e la proposta biancoceleste di circa 2,5. Con la volontà del calciatore - fortissima - di vestire la maglia della Lazio, l'affare può chiudersi. Ma Lotito ora deve spingere fortissimo e non perdere altro tempo.

- Ancora Alfredo Pedullà, conferma le indiscrezioni rilanciate da Cittaceleste in questi giorni. Su Carnesecchi, le idee sono molto chiare: la Lazio non guarda altrove. Né a Vicario, né a Provedel. Nonostante l'infortunio, i biancocelesti sono decisi a puntare fortissimo sul portiere che viene visto dagli esperti come il nuovo Buffon per carisma e qualità.

- Alfredo Pedullà su Sportitalia è tornato a parlare della questione legata a Romagnoli: "Quella è una trattiva che va chiusa. Ora sta alla Lazio non perdere altro tempo. I biancocelesti hanno preannunciato che avrebbero avanzato la loro offerta a prescindere dal futuro di Acerbi. Il problema è che se ne parla da troppi mesi e certe cose bisogna farle e non dirle. La Lazio le sta dicendo ma non le sta facendo. Romagnoli è una priorità di Sarri però sta al club chiudere. Oppure si rischia di andare alla perdizioni di trattative che non possono essere così lunghe. La verità è che la Lazio a parte il problema Acerbi non ha fatto operazioni in uscita".

- Così come per l'attacco, anche per la difesa si torna a parlare di idee di scambio. L'ultima - secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da cittaceleste.it - riguarda la possibilità di scambiare, alla pari, i cartellini di Acerbi e Rugani.

- Sul reparto difensivo della Lazio le novità sono parecchie e sono tutte davvero interessanti. Carnesecchi rimane al momento al centro dei pensieri della Lazio. Secondo indiscrezioni esclusive raccolte da cittaceleste.it Maurizio Sarri starebbe spingendo in maniera importante per capire quali siano le reali condizioni del portiere e quali potrebbero essere i suoi tempi di recupero visto l'infortunio. Vorrebbe uno sforzo da tutte le parti in causa. Anche il calciatore, sembra aver scelto definitivamente la Lazio. Lotito, intanto, cerca lo sconto.

- Le ultime indiscrezioni riguardanti la Lazio raccontano di come si stia valutando il profilo di Sirigu a zero euro. In ottica futura ci sarebbe Carnesecchi come primo, Sirigu come secondo e Reina come terzo.

- Acerbi sembra sempre più lontano dalla Lazio. Il suo addio, dovrebbe portare automaticamente all'arrivo di Romagnoli per cui è tutto fermo. Ma su cui si può chiudere in tempi brevi, quando sarà il momento.