calciomercato

Calciomercato Lazio / Novità importanti su Emerson Palmieri: il Chelsea…

redazionecittaceleste

Lazio News - Situazione piuttosto chiara per quanto riguarda il centrocampo della Lazio. Luis Alberto è nel mirino del Siviglia, per quanto Monchi (strategicamente) porti l'attenzione altrove. Lui - dicono - spinge per il trasferimento ma con la Lazio non c'è nessuna rottura e nessun problema. Evidente si tratti solo di una preferenza per il suo futuro. Lotito ha le idee molto chiare: 25 milioni di euro o non se ne parla. Al suo posto, dovesse partire, Ilic. Lo sanno pure i sassi. Ora, escono pure le cifre: secondo quanto raccolto dalla redazione di cittaceleste.it, la Lazio avrebbe bloccato con Setti il calciatore del Verona per 13 milioni di euro più 2 di bonus.

- Stando a quanto viene raccolto dalla nostra redazione Lotito avrebbe dato il via libera all'acquisto di Vecino. Contratto di 3 anni a 1,9 milioni di euro. Presto ci saranno le visite mediche.

- Secondo le ultime indiscrezioni che ha raccolto la redazione di cittaceleste.it, Kezman è praticamente sicuro che ad agosto, alle porte di Formello, arriverà un'offerta da 50 milioni di euro per Milinkovic-Savic. Cifra che però difficilmente Lotito accetterà. Lo ripetiamo: è troppo poco. L'unica cosa certa è che il presidente Laziale s'è già cautelato bloccando Zielinski del Napoli.

- Marcello Chirico - giornalista molto vicino agli ambienti bianconeri - ha parlato ai microfoni di RadioBianconera, nel corso di Terzo Tempo: "Mi è arrivata una voce su Milinkovic. Mi hanno detto che la Juve, con il consenso degli Elkann, sta provando ad andare sul centrocampista della Lazio. Il giocatore è da due anni che ha detto sì al suo arrivo a Torino. Ma sappiamo il rapporto con Lotito e le sue richieste". In effetti, al netto del fatto che ad oggi Milinkovic è un calciatore della Lazio, difficilmente Lotito cambierà idea sul prezzo. A maggior ragione se dovesse mai venderlo ad una squadra Italiana. Agnelli, è già avvisato.

- Conferme su Vecino: con il giocatore l'accordo è stato raggiunto da tempo. Quello che manca - un po' come successo con Romagnoli - è quello sulle commissioni da girare all'agente del giocatore. Si sta lavorando in questa direzione e già entro la fine di questa settimana un accordo dovrebbe arrivare senza troppi problemi. L'ex Inter è un altro nome fortemente voluto da Sarri.

- Cosa succederà a centrocampo? Le novità attese sono parecchie e in effetti ci sono grosse probabilità legate a ribaltoni. In questo senso, la musica che suona è sempre la stessa. Milinkovic-Savic è attenzionato da alcuni top club ma quello che sembra più vicino a formulare un'offerta è il Manchester United. In queste ore dalla Germania (da Sky Sport) sono giunte conferme in questo senso. Anche se la questione non sarebbe così semplice.

Oltre 50 milioni di sterline per Sergej

Si parla di un'offerta da circa 50 milioni di sterline. Dunque, poco meno di 60 milioni di euro. Un'offerta che Lotito difficilmente riterrà adeguata. La valutazione che il presidente biancoceleste dà di Sergej - a ragione - è di 100 milioni di euro. Difficilmente si potrà scendere sotto gli 80. In quel caso, non sarebbe un'affare a tutto tondo. Ma solo un modo - legittimo - di fare una grossa plusvalenza e di incassare un bel po' di soldi. Parte dei quali andrebbe re-investita immediatamente su un sostituto. Lotito s'è già portato avanti con Zielinski: ADL già lo sa.