calciomercato

Calciomercato Lazio / Novità importanti su Emerson Palmieri: il Chelsea…

redazionecittaceleste

News Lazio - Aggiornamenti importanti rispetto ad Emerson Palmieri. Come cittaceleste.it vi aveva anticipato, ci sono conferme rispetto al fatto che Sarri stia spingendo con Lotito per averlo. La novità? Il Chelsea sarebbe disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Cifra, che rende tutto più fattibile.

- Sarri chiede a Lotito di chiudere il discorso legato a Provedel ad ogni costo ed il prima possibile. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it, il tecnico intende fare di lui il "primo" tra i pali biancocelesti. Maximiano ha ancora bisogno di tempo per assimilare non solo le richieste del tecnico (palla al piede) ma anche gli aspetti più peculiari del calcio Italiano. Per questo, è molto probabile che con l'arrivo di Provedel, sia lui - almeno inizialmente - il numero uno della Lazio.

- Forse per liberarsene il prima possibile, forse perché ha capito che di più non può ottenere. Di fatto, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it in questi minuti, Lotito avrebbe deciso di cambiare posizione rispetto ad Acerbi ed abbassare le sue pretese. Ora, per portarlo via da Roma, potrebbero bastare anche meno di 5 milioni di euro. Diciamo che con 3 o massimo 4, l'affare potrebbe andare in porto. Una buona notizia per Inzaghi, che spinge forte per averlo.

- Nei sogni di Maurizio Sarri c'è assolutamente Udogie, dell'Udinese. In questo senso, Lotito avrebbe già ricevuto la risposta da parte dei bianconeri: non si scende sotto la richiesta di 20 milioni di euro. In questo senso, le possibilità di portarlo a Roma sono praticamente impossibili. L'unico modo sarebbe quello di trovare un accordo con altre forme: magari, un prestito oneroso. O gratuito con obbligo di riscatto. Al momento, comunque, queste sono solo fantasie. Motivo per cui per quel ruolo rimangono più verosimili le opzioni legate ad Emerson Palmieri e Valeri.

- Di Marzio in diretta su Sky Sport svela: "E' stata sbloccata l'operazione portieri per quanto riguarda Lazio e Spezia. Questo perché ci sono stati movimenti positivi nella trattativa tra Fiorentina e gli Spezzini per Dragowski. Che dunque, libera così Provedel in direzione Lazio. Situazione in dirittura d'arrivo".

- Stando a quanto viene riportato da Il Messaggero, né Acerbi Akpa-Akpro partiranno per la Germania. Entrambi fuori rosa, cercano una sistemazione. Acerbi vuole andare via e spera - come cittaceleste.it ha riportato in questi giorni - che Inzaghi lo possa accontentare. Akpa, dovrà invece fare spazio a Vecino. E dunque, per lui, nessuno spazio all'interno del progetto di Sarri.

- Secondo quanto viene riportato in queste ore da radiomercato, Maurizio Sarri è tornato a mettere fretta a Lotito per la questione legata al portiere. Al momento, Provedel rimane l'obiettivo primario ma un accordo con lo Spezia non è ancora stato raggiunto. Per questo, Sportiello potrebbe essere il nome nuovo nel caso in cui l'affare con gli spezzini dovesse saltare.

- Le ultime novità raccontano di come Acerbi sia ancora - assolutamente - in bilico. Non andrà al Monza, proprio come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. Il suo agente sta però lavorando per trovare una soluzione. Lotito lo ha tranquillizzato: il numero uno biancoceleste non avrebbe problemi a trattenerlo ma è evidente che la sua partenza sia ora necessaria. Per questo motivo, Inzaghi e la sua voglia di portarlo all'inter come soluzione low cost potrebbe essere la risposta più adatta. Ma c'è un problema.

Gli interisti non vogliono Acerbi

Da Milano in queste ore le voci sono state abbastanza univoche: dopo essere rimasti scottati per non essere riusciti ad arrivare a prendere Bremer, i tifosi dell'Inter considerano Acerbi una risposta troppo di basso livello. E per questo, su tutti i social, si stanno già facendo sentire. Insomma: la situazione, è ancora molto in bilico. L'unica cosa certa è che una cessione è necessaria lì dietro. E Acerbi, è l'indiziato numero uno.