Top News - Milinkovic non prolungherà il proprio contratto di 1 anno. S'era parlato di questa eventualità per prendere tempo. Ma non accadrà. Lotito è con le spalle al muro. Per venderlo in maniera "utile" deve sbrigarsi. E deve farlo il prima possibile. Sergej continua a non ricevere - per ora - offerte utili. Dalla Premier ci sono gli interessamenti di club come il Newcastle - che poteva accontentare Lotito con una cifra molto alta - il quale però non risponde alle ambizioni del giocatore. Stesso dicasi per l'Arsenal. Il Manchester piacerebbe al giocatore, ma al momento offre poco: 59 milioni di euro.
calciomercato
DIRETTA Mercato Lazio | Possibile svolta in attacco, sono ore calde
- Le ultime novità che arrivano rispetto ad Ilic non sono positive per la Lazio. A quanto pare, nonostante la Lazio abbia già raggiunto l'accordo con il calciatore, con il Verona la distanza sarebbe ancora molta. In questo spazio, si sarebbe inserita l'Atalanta che al momento sembrerebbe più vicina all'accordo con il club gialloblù. Se la Lazio vuole davvero puntare sul calciatore, deve correre. E convincere Setti.
- Dall'Inghilterra proseguono le voci di un interessamento generale per Milinkovic. Dello United ne abbiamo parlato nel precedente aggiornamento. Poi c'è l'Arsenal che non infiamma il cuore e le ambizioni di Sergej e poi c'è il Newcastle di proprietà del Fondo saudita del principe Bin Salman che - vociferano da quelle parti - sarebbe pronto a fare follie per Milinkovic. Mettendo potenzialmente sul piatto 80 milioni di euro. Ma da quanto risulta alla redazione di cittaceleste.it, se deve lasciare la Lazio, il Sergente vuole farlo solo per un club di primissima fascia. E dunque, le possibilità di vederlo al Newcastle (che forse poteva accontentare Lotito sulle cifre) sono davvero bassissime.
- Secondo quanto viene svelato dal giornalista Pete O'Rourke e poi riportato dal The Sun in questi minuti, il Manchester sarebbe pronto a puntare fortemente su Milinkovic. "Penso che il centrocampista della Lazio verrà preso in considerazione dal Manchester, in alternativa a Frenkie de Jong, molto costoso. Milinkovic è più raggiungibile. Penso che il Manchester proverà a portarlo allo United, dopo anni in cui se ne è solo parlato".
- L'accordo tra Lazio e Ilic è già stato raggiunto. Quello che manca è l'accordo con il Verona che chiede 18 milioni di euro. La Lazio sarebbe arrivata a poco più di 10 ma l'ultima idea di Lotito sarebbe quella di mettere sul piatto i cartellini di Akpa-Akpro e Raul Moro così da abbassare la parte cash. Al momento, trovare un accordo con i gialloblù rimane la cosa più complicata.
- La redazione di cittaceleste.it ha raccolto interessanti informazioni rispetto a quelle che sarebbero le prime due offerte arrivate a casa Lazio per Milinkovic e Luis Alberto. Per Sergej, al momento sul tavolo biancoceleste ci sarebbe un'offerta di poco superiore ai 60 milioni di euro, pare da parte del Manchester United. Mentre per Luis Alberto, la prima offerta top secret recapitata sul tavolo di Lotito è da circa 20 milioni. Le cifre in questione per entrambe i calciatori, da parte della Lazio, sono ritenute semplicemente troppo basse anche solo per mettersi a trattare. Per iniziare una trattativa, serviranno almeno 80-90 milioni per Milinkovic. E almeno 30-35 per Luis Alberto.
- Luis Alberto ha promesso fedeltà alla Lazio, con un'eccezione da tenere in considerazione nel caso in cui dovessero arrivare offerte dalla Spagna. In questo senso - è inutile fare i veggenti - non si sa ancora cosa potrà accadere da qui al termine del mercato ma di sicuro, a neanche metà del mese di giugno, è presto per parlarne. Intanto però a Napoli continuano a parlare di un possibile interessamento da parte dei partenopei. Prima s'era ipotizzato uno scambio di cartellini con Piotr Zielinski (che Sarri avrebbe approvato) mentre ora, si vocifera di un possibile scambio con Mario Rui. Difficile, secondo noi, che la cosa possa andare in porto a queste condizioni.
- A centrocampo, la notizia dell'ultim'ora riguarda Ilic. Secondo indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it, il club biancoceleste avrebbe trovato un accordo con il giocatore e con i suoi agenti. Lui sarebbe pronto a vestire la maglia della Lazio anche domani. Rimane da trattare con il Verona - e non è cosa da poco - con cui Lotito, però, ha ottimi rapporti. L'accordo si potrebbe trovare già nei prossimi giorni. Marcos Antonio è un giocatore della Lazio, l'ufficialità arriverà a breve. E intanto occhio alle uscite: Luis Alberto ha promesso di rimanere, salvo offerte dalla Spagna che potrebbero ingolosirlo. Ancora nessun'offerta concreta per Milinkovic ma occhio al PSG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA