Ultima news - Altre indiscrezioni su Sergio Reguilon, che è diventato a tutti gli effetti il nome caldo del mercato in entrata della Lazio. A svelare le ultime novità è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, che su Twitter ha scritto: "Reguilon ha tre proposte, una della Lazio, ma dipende da partecipazione Tottenham a ingaggio". Confermato dunque l'interesse biancoceleste, ora si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore.
calciomercato
Calciomercato Lazio / Grosse novità: Pedullà dà l’annuncio su Reguilon
- Sergio Reguilon rimane nei radar della Lazio. Il terzino spagnolo piace anche ad altri club, Nottingham Forest in primis. La novità però, riportata da TMW, è che Reguilon stesso avrebbe messo in stand-by la trattativa con il club inglese proprio perché starebbe aspettando novità dal fronte biancoceleste. I due ostacoli principali per la Lazio rimangono il pesante ingaggio percepito dallo spagnolo, che dovrebbe essere coperto in parte dal Tottenham, e le cessioni. Prima di procedere con un nuovo colpo in entrata infatti, i biancocelesti dovranno prima far uscire qualcuno, Acerbi in primis. Non solo Reguilon però: sfumato Emerson Palmieri, ci sono 4 nomi in lizza <<<
- Il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha svelato le ultime sulla situazione Acerbi. Ecco quanto riferito dal giornalista a Sky Sport: "C'è stato l'incontro nella sede dell'Inter tra i nerazzurri e l'agente del difensore, Federico Pastorello. Acerbi è stato bloccato dall'Inter ed è stata raggiunta l'intesa economica. Marotta farà un ultimo tentativo per Akanji e Chalobah, ma la sensazione è che alla fine andrà a chiudere la trattativa con la Lazio in prestito con diritto di riscatto per Acerbi, voluto da Simone Inzaghi". Saranno dunque giorni bollenti su questo fronte, con Acerbi e la stessa Lazio che sperano nel buon esito dell'operazione. E intanto i biancocelesti pensano all'ultimo colpo di mercato in difesa per la fascia sinistra: sfumato Emerson Palmieri, ora ci sono altri 4 nomi in lizza! <<<
Incontro finito tra Federico Pastorello - agente di Acerbi - e la dirigenza dell'Inter. Alfredo Pedullà ha svelato l'esito del summit di mercato su Twitter: "Acerbi, incontro finito senza decisioni: resta un candidato, ma l’Inter scioglierà le riserve dopo la trasferta di venerdì a Roma. E valuterà le altre due opzioni (Chalobah e Akanji) solo in prestito". Sono arrivate anche le parole di Pastorello all'uscita della sede nerazzurra: "L'Inter cerca un difensore, vedremo se sarà Acerbi o un altro. Hanno confermato che ci sono anche altre piste. Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti, perché la Lazio ha aperto al prestito. Se ne riparlerà nei prossimi giorni, sicuramente dopo la partita di venerdì prossimo". Ancora un nulla di fatto dunque sul fronte Acerbi, che attende la decisione finale del club nerazzurro, nella speranza di riabbracciare presto Simone Inzaghi. Speranza, tra l'altro, condivisa anche dalla Lazio stessa.
- Ore calde sul fronte Acerbi-Inter. Come riferisce Gianluca Di Marzio, è in corso l'incontro nella sede nerazzurra tra Federico Pastorello - agente di Acerbi - e la dirigenza dell'Inter. Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore.
- Non solo Reguilon nel mirino della Lazio per completare la corsia mancina della difesa. Adesso stanno tornando in auge alcune voci che parlano di Faouzi Ghoulam, vecchio pupillo di Sarri al Napoli e attualmente ancora svincolato. Secondo quanto riferito infatti da TMW, l'algerino potrebbe finire in biancoceleste e nelle ultime ore ci sarebbero stati nuovi contatti per portare Ghoulam a Roma. Una notizia abbastanza inaspettata e che spiazza, visto che con Reguilon si parla certamente di un giocatore di ben altro spessore. Ma l'occasione a zero euro potrebbe veramente tentare Lotito.
- Si attende ancora per il passaggio di Francesco Acerbi all'Inter. La trattativa è ben avviata, ma la svolta ancora non c'è stata. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, in giornata dovrebbero andare in scena nuovi contatti tra Federico Pastorello e la dirigenza nerazzurra per cercare di limare dettagli e distanze tra le parti.
- In attesa di cessioni, la Lazio continua a seguire Reguilon per la fascia sinistra. Prima di affondare il colpo però bisogna vendere e intanto si registrano inserimenti anche di altri club sul terzino spagnolo, Nottingham Forest su tutti. In chiave biancoceleste invece, ora il Corriere dello Sport ha rilanciato una nuova suggestione, proveniente sempre dalla Premier League: Marcos Alonso del Chelsea. Altro terzino mancino spagnolo, l'ex Fiorentina sembrava vicino al Barcellona ma non se ne è più fatto nulla. La Lazio potrebbe approfittare della situazione anche se, per concretizzare un prestito, Marcos Alonso dovrebbe prima rinnovare con il Chelsea, visto che è in scadenza nel 2023. Un'ipotesi comunque complicata.
- La Lazio monitora Sergio Reguilon, ma non sarebbe l'unico club interessato al terzino spagnolo. Come riferisce il Daily Mail, anche Nottingham Forest e Villarreal sarebbero in corsa. Entrambi i club, oltre alla Lazio, si sono fatti avanti con il Tottenham e avrebbero preso contatti per l'esterno mancino classe '96. Occhio dunque alla concorrenza: se la Lazio vuole davvero Reguilon, deve iniziare a fare sul serio.
- Continuano a circolare le voci su Sergio Reguilon, che la Lazio avrebbe individuato come possibile ultimo regalo di mercato da consegnare a mister Sarri. Un terzino sinistro di ruolo e di piede mancino serve, ma prima bisogna fargli spazio con alcune cessioni. La prima, quella di Acerbi all'Inter, è in fase di definizione. Più complicato invece piazzare Hysaj e Fares. Lotito potrebbe comunque regalare un'ultima gioia al proprio allenatore. Sfumato Emerson Palmieri, oltre a Reguilon rimane sullo sfondo anche Valeri della Cremonese.
Praticamente sfumato Emerson Palmieri, che era il primo nome sulla lista di Sarri per rinforzare la corsia mancina della difesa, il tecnico biancoceleste spera sempre in un colpo di coda finale dal mercato. Un terzino mancino sarebbe la ciliegina sulla torta di un calciomercato convincente. Il nome che sta girando adesso è quello dello spagnolo Sergio Reguilon, esubero del Tottenham. Gli Spurs potrebbero farlo partire in prestito con diritto di riscatto. Il nodo da sciogliere riguarda però l'ingaggio, visto che il terzino guadagna attualmente 3,6 milioni di euro stagione. La speranza della Lazio sarebbe quella di convincere il Tottenham a replicare un'operazione simile a quella che il club inglese ha appena chiuso con il Napoli per Ndombele, con più del 50% dello stipendio del centrocampista che verrà pagato proprio dal Tottenham. Lavori in corso.
- Acerbi sempre più vicino all'Inter, ma la sua cessione - con ogni probabilità - non aprirà all'arrivo di Emerson Palmieri. Lo scrive il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà: il terzino italo-brasiliano si è stancato di aspettare la Lazio e il Chelsea ha fretta di fare cassa. Ecco perché Emerson Palmieri ora sarebbe allo sprint finale con il West Ham, pronto ad accogliere il nazionale azzurro tanto sognato da mister Sarri. La trattativa sarebbe ai dettagli. Da capire se, con l'uscita di Acerbi, la Lazio deciderà comunque di puntare su un altro terzino mancino.
- Secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, Francesco Acerbi sarebbe sempre più vicino all'Inter. La Lazio avrebbe aperto alla cessione in prestito con diritto di riscatto: bisognerà limare ancora qualche cifra e qualche dettaglio, ma secondo Di Marzio l'affare potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni.
- In giornata dovrebbe andare in scena un incontro tra il presidente Lotito e Federico Pastorello, agente di Francesco Acerbi. Sullo sfondo, la possibilità di un passaggio del difensore biancoceleste all'Inter, con Simone Inzaghi che sarebbe pronto a riabbracciare uno dei sui storici pupilli. Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.
- Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato su Twitter degli ultimi possibili movimenti della Lazio. Da una parte, c'è l'ipotesi cessione di Francesco Acerbi all'Inter. Dall'altra, rimane ancora in piedi la pista Emerson Palmieri, almeno per il momento. Ecco quanto riferito da Pedullà: "Acerbi: l’idea Inter resiste da due settimane. Anche in prestito. Lazio: Emerson Palmieri opportunità di fine mercato, se sarà ancora libero". Secondo il giornalista, la possibile partenza di Acerbi in direzione Milano - sponda nerazzurra - potrebbe convincere Lotito a regalare a Sarri un terzino mancino, con Emerson Palmieri sempre in cima alla lista dei desideri della Lazio e del suo tecnico in particolare. Non solo Emerson, però.Adesso si parla anche di un nuovo Mister X per la Lazio: qui tutti i dettagli <<<
- Secondo quanto rimbalza dall'Inghilterra e come riporta nello specifico il The Sun, la trattativa tra il West Ham ed Emerson Plamieri si sarebbe improvvisamente e bruscamente interrotta. L'affare sembrava essere ben avviato, con gli inglesi pronti a prelevare il terzino italo-brasiliano dal Chelsea per 15 milioni, ma sarebbero state le richieste economiche del giocatore a far saltare il banco. Come sottolinea il Corriere dello Sport, se l'indiscrezione fosse confermata, Emerson Palmieri ritornerebbe sul mercato, con la Lazio di nuovo potenzialmente in corsa.
- Svolta improvvisa in casa Lazio: stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, l'Inter avrebbe seriamente accelerato per Francesco Acerbi. Il club nerazzurro vorrebbe prelevare il difensore in prestito, mentre Lotito chiede un indennizzo economico per incassare qualcosa dalla partenza di Acerbi. Le sensazioni comunque sono molto positive: si viaggia verso la chiusura dell'affare, che potrebbe essere ratificato già entro le prossime 72 ore. Insomma, l'addio di Acerbi alla Lazio potrebbe davvero essere imminente.
Dopo la vittoria contro il Bologna, ci sarebbe stato un colloquio tra Lotito e Sarri, un summit di mercato durante il quale il presidente si sarebbe lasciato scappare la promessa di "un ultimo regalo" da qui al termine di questo calciomercato estivo. Lo riferisce il Corriere dello Sport, secondo cui questo ultimo regalo di mercato sarà un terzino sinistro, invocato tra le righe da Sarri proprio domenica scorsa. Il colpo, comunque, sarebbe sempre condizionato da una cessione, quella di Hysaj o quella dell'esubero Fares. Ma chi potrebbe arrivare? Il sogno Emerson Palmieri è sempre più lontano (occhio al West Ham), Marcelo è stato solo un fuoco di paglia senza concretezza. In lizza rimane Emanuele Valeri della Cremonese, ma il Corriere dello Sport sottolinea che sulla lista della Lazio ci sono sicuramente anche dei Mister X. E chi potrebbero essere questi Mister X? Ecco la lista di tutti i possibili nomi a sorpresa <<<
- Capitolo terzino sinistro: Sarri ne vorrebbe uno nuovo da qui al termine del calciomercato estivo e sogna sempre Emerson Palmieri. Tare però ha confermato che l'arrivo di volti nuovi si potrebbe concretizzare solo a fronte di qualche cessione. E nel frattempo arrivano news poco confortanti perché per Emerson si stanno facendo avanti con convinzione altre pretendenti. In Inghilterra c'è il West Ham, in Italia la Juventus. Ma il club che ora starebbe facendo davvero sul serio per l'italo-brasiliano sarebbe il Nizza. Come riferito da Get French Football News, il club francese avrebbe già avviato i contatti con il Chelsea. Senza un segnale da parte della Lazio, il sogno di Sarri potrebbe presto sfumare.
- Sarri ha fatto capire di essere soddisfatto per quanto riguarda il mercato della Lazio ma non disdegnerebbe - ovviamente - l'arrivo di un terzino sinistro. Lo sanno pure i sassi: alla squadra servirebbe come il pane. In questo senso, Valeri è lontanissimo da Emerson Palmieri, che verrebbe molto volentieri a Roma. Ma allo stesso tempo Lotito non sembra propenso a mosse che prevedano un esborso economico. L'unica via, sarebbe quella del prestito gratuito con parte dello stipendio del calciatore pagata dai Blues. Pista non così impossibile. Ma complicata dal fatto che ora, di mezzo, c'è Allegri. Che proprio in queste ore sta spingendo per provare a prendere il calciatore per portarlo a Torino.
- "È chiaro che avere un sinistro naturale ci garantirebbe un qualcosa in più a livello di sviluppo offensivo sicuramente, ma anche di costruzione dal basso". Parola di Maurizio Sarri, che poi però assicura: "abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra, ne possiamo fare anche un altro". Sta di fatto che Sarri continua a sperare in Emerson Palmieri. Fino alla fine. Le ultime novità raccontano di come Gasperini - lo scrivono in Inghilterra - vorrebbe provare a scipparlo alla Lazio. Ma secondo indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it, di fronte a due offerte simili, il calciatore preferirebbe la pista Capitolina. Offerta che però, per ora, non è arrivata.
- Simone Inzaghi in difficoltà. La cessione di Skriniar sembra qualcosa di irrinunciabile per le casse dell'Inter ma allo stesso tempo un grande pericolo è rappresentato dal possibile addio di Dumfries. E' per questo motivo che il tecnico Piacentino avrebbe seriamente in mente di chiedere a Marotta un miracolo per arrivare a Lazzari. Lo porterebbe a Milano domani mattina, lo stima moltissimo e lo considera il nome giusto per sostituire l'eventuale partenza dell'Olandese. In questo senso, Sarri ha le idee chiare. Le possibilità che lo possa far partire, sono pari allo zero.
- Grande attenzione a quello che succederà relativamente al discorso portiere. Secondo quanto trapela, infatti, Maximiano è stato promosso da Sarri per quel che riguarda la ripartenza dal basso ma tra i pali deve ancora convincere. Cosa che non fa del tutto. E' per questo motivo che non è assolutamente da escludere una vera e propria concorrenza con Provedel che non vede l'ora di sovvertire le gerarchie. Per Sarri non c'è ancora niente di sicuro.
- La Lazio ha ufficializzato l'arrivo di Provedel: il portiere è dunque in maniera definitiva un nuovo giocatore biancoceleste.
- Per quanto riguarda il pacchetto arretrato, più di qualcosa potrebbe succedere da qui al termine della sessione di calciomercato. Iniziamo col dire che prima o dopo Acerbi dovrà dire addio. Lotito chiede 5 milioni di euro, una cifra relativamente bassa ma utile ad invogliare qualche club ad affondare il colpo. Anzi, c'è chi dice che anche a 2-3 milioni, l'affare con questo o quel club potrebbe chiudersi. Occhio a Inzaghi, in questo senso, che lo porterebbe immediatamente a Milano.
- Nuovi aggiornamenti rispetto a Emerson Palmieri. Trovano conferme le indiscrezioni per cui la Lazio starebbe provando a capire la fattibilità dell'operazione. Il club biancoceleste vorrebbe provare a prenderlo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, condizionato - magari - alla qualificazione in Champions League.
- Novità anche in relazione a Lazzari. Inzaghi starebbe spingendo per portarlo a Milano. Sarebbe disposto a fare carte false per lui, in special modo se Dumfries dovesse salutare. Sarri per non lo mollerà per nessun motivo al mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA