Notizia in evidenza - La redazione di cittaceleste.it ha indagato su quello che sarebbe il pensiero di Sarri rispetto a Vicario e Sirigu. Il preferito, lo sappiamo tutti, era ed è Carnesecchi. Ma in generale, al tecnico biancoceleste non dispiace l'idea di prendere il portiere dell'Empoli, reduce da una buona stagione. L'idea legata a Sirigu, invece, sarebbe di Tare. E non avrebbe il gradimento del mister Laziale. Se per Vicario - tuttavia - l'affare è palesemente impostato (potrebbe esserci un ultimo tentativo per Carnesecchi) per Sirigu non c'è niente di concreto, almeno ad oggi.
calciomercato
DIRETTA Mercato Lazio / Vicario-Sirigu: il pensiero di Sarri è molto chiaro
- La Lazio accelera per Vicario. Le ultime indiscrezioni raccontano di come con l'Empoli, l'accordo sarebbe vicino per una cifra di circa 13 milioni di euro. Grande attenzione anche rispetto a Sirigu, che la Lazio starebbe sondando, probabilmente come possibile secondo. Carnesecchi, nonostante questo, rimane il preferito di Maurizio Sarri, ma al momento si allontana. Rispetto a Vicario, invece, l'intesa con il giocatore sarebbe già stata raggiunta.
- Caos portiere in casa Lazio. A sorpresa Reina tornerà in Spagna e si cerca una soluzione che possa accontentare Maurizio Sarri. Indiscrezioni delle ultime ore raccontano di come per il ruolo di secondo sia stato proposto - da Tare a Sarri - il nome di Strakosha. Il giocatore è attualmente senza squadra, il Fulham non ha affondato il colpo. E potrebbe accettare una situazione simile. Il punto è che il tecnico biancoceleste ha già fatto sapere di non accettare tale ipotesi. E Thomas, infatti, non tornerà. Più possibilità di arrivare nel ruolo di secondo ce l'ha Sergio Rico, ma soprattutto Luis Maximiano. Terracciano - cittaceleste ve lo aveva anticipato - piace parecchio ma la Fiorentina deve liberarlo. Discorso simile per Provedel dello Spezia, mentre è arrivata la bocciatura per Falcone della Samp. Un'idea - sempre per il ruolo di secondo - potrebbe essere rappresentata da Berardi. Ex Lazio, ora al Verona. Con cui la Lazio sta intavolando diverse operazioni.
- Su Acerbi adesso ci sono gli occhi della Fiorentina. Forse, siamo vicini alla svolta. Le milanesi lo hanno corteggiato brevemente ma nessuna ha deciso per l'affondo finale. La viola, invece, potrebbe dare finalmente una mano alla Lazio. Il difensore della Nazionale sta bloccando il calciomercato biancoceleste. C'è Romagnoli che spinge per arrivare a Roma ma difficilmente potrà farlo fino a quando Acerbi sarà in rosa, con il suo ricco stipendio a pesare sulle casse del club. Adesso, le ultime novità, dicono che la Fiorentina - che dovrebbe perdere Milenkovic - potrebbe presto fiondarsi su di lui. La Lazio ci spera, Romagnoli non potrà aspettare ancora per molto. Anche se - come riportato da Di Marzio proprio in queste ore - la sua voglia di rimanere in Italia e di giocare per la Lazio, è moltissima.
- La Lazio ha in mano l'accordo con Vicario. Ve ne avevamo parlato una decina di giorni fa e ora la Lazio sembra avere chiara la sua strategia. Nelle prossime 24-48 ore ci sarà un altro contatto con l'Atalanta per Carnesecchi. L'offerta della Lazio non dovrebbe cambiare di moltissimo e difficilmente supererà la soglia dei 16 milioni di euro, bonus compresi. L'Atalanta continua a chiederne 18. Ad aprire un contatto dovrebbe essere però Tare, visto che Lotito è rimasto particolarmente irritato dal comportamento della Dea, che pare lavorare su un continuo gioco al rialzo. Per intenderci: la Lazio non arriverà mai alle cifre - diciotto milioni di euro appunto - richieste dai Bergamaschi. Per questo motivo, Vicario. Sarri ha fatto pure il nome di Terracciano e in questo senso si stanno facendo le dovute considerazioni. Luis Maximiliano è stato invece contattato, probabilmente come secondo portiere.
- Dopo aver disputato 54 partite con la maglia della Lazio, un po' a sorpresa Reina sta per risolvere il suo contratto per tornare in Spagna. Un messaggio molto chiaro anche per il mercato della Lazio. Si lavora sul rinnovamento totale anche tra i pali. Carnesecchi il preferito, poi Vicario e Provedel come secondo. I prossimi saranno giorni bollenti. Proprio in questi minuti la Lazio sarebbe in contatto con l'Empoli per provare a chiudere Vicario.
- Acerbi non se lo prende nessuno. Questo, dicono i fatti. E questo, sembra complicare i piani della Lazio. Il giocatore biancoceleste era stato attenzionato da rossoneri e nerazzurri. Da Pioli e Inzaghi. Ma di fatto, nessuno vuole spingersi a chiedere alla società di comprare il giocatore Laziale. Non rientra più nei piani biancocelesti e salvo colpi di scena - negativi - in un modo o nell'altro sarà piazzato da qualche parte. Come detto, la sua permanenza - e quella del suo stipendio - bloccano per ora l'affondo per Romagnoli che intanto, pur di arrivare alla Lazio, ha rifiutato 4 milioni di euro dal Fulham. L'idea potrebbe essere quella di cambiare strategia: prenderlo subito per regalarlo a Sarri e al ritiro di Auronzo in tempi brevissimi e solo dopo, provare a piazzare Acerbi in qualche modo. Un approccio rischioso, forse. Ma anche ambizioso. Che - magari - spingerebbe Acerbi a capire limpidamente che per lui, preso Romagnoli, non c'è più spazio.
- Il nostro esperto di calciomercato, in diretta sul canale 85 di Cittaceleste TV, riporta in serata delle novità importanti sia su Casale che su Romagnoli >>> GUARDA IL VIDEO
- Continuano ad arrivare conferme, anche dall'Inghilterra, rispetto al fatto che Romagnoli avrebbe rifiutato in maniera definitiva l'offerta del Fulham che per il suo stipendio aveva messo sul tavolo 4 milioni di euro. Dunque, oltre le richieste che lo stesso calciatore sta facendo con il suo entourage alla Lazio. Vuole vestire ad ogni costo la maglia biancoceleste. Anche se - come ripetiamo da tempo - fino a quando Acerbi sarà in rosa, sarà difficile procedere in maniera concreta e ufficiale da parte della Lazio.
- La situazione riguardante la difesa è senza dubbio molto particolare. Casale era tecnicamente ad un passo dal Monza. E' stato il calciatore stesso, poi, a rifiutare definitivamente l'offerta non una ma due volte. Ha ambizioni diverse e spera di potersi trasferire alla Lazio, alla corte di Maurizio Sarri. Il tecnico continua a chiedere - per la porta - l'approdo alla Lazio di Carnesecchi ma al momento è tutto fermo. O meglio: la Lazio ha rilanciato con la sua offerta all'Atalanta che ora deve dare una risposta al club. Le alternative? Vicario più Provedel come secondo.
Acerbi blocca Romagnoli
Tutti lo vogliono e nessuno se lo prende. S'era detto che sia Inzaghi che Pioli avevano pensato a lui ma al momento, come cittaceleste.it vi ha sempre raccontato, siamo alle parole e zero fatti. Il punto è che difficilmente si riuscirà a prendere Romagnoli senza avere la certezza della cessione di Acerbi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA