Ultima notizia - Nelle ultime ore si sta facendo largo un'indiscrezione secondo cui Luis Alberto potrebbe essere ceduto in prestito per fare spazio ad Ilic, tanto richiesto e reclamato da Sarri. Secondo indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it, però, questa è una possibilità inesistente. Lotito non intende liberarsi di Luis con questa formula. Anche con lui ha già parlato chiaro: se vuole andare via, deve portare qualche club pronto a mettere sul tavolo almeno 20 milioni. Va considerato e ricordato sempre, infatti, che il 25% dei proventi della sua eventuale cessione, andranno girati al Liverpool. Qualcosa di cui tenere senza dubbio conto.
calciomercato
LIVE Mercato Lazio / Acerbi-Luis Alberto: ci sono novità
- Nuove indiscrezioni riguardanti la Lazio raccontano di come Sarri sarebbe pronto a spingere fortissimamente per chiedere a Lotito uno sforzo immediato per portare a Roma Ilic. Senza - dunque - aspettare l'estate. Per questo, sarebbe pronto a sacrificare Basic che ancora una volta è apparso pauroso e mai davvero maturo per interpretare al meglio i dettami del tecnico biancoceleste. Nelle prossime ore continueranno i contatti con la dirigenza: Maurizio proverà a chiedere questo regalo per il 2023.
- Secondo quanto viene riportato da Il Messaggero, Sarri avrebbe fatto una richiesta molto chiara a Lotito. Al netto dei nomi, infatti, il tecnico biancoceleste avrebbe intenzione di chiedere prima di ogni cosa gente di carattere. Dopo l'ennesimo capitombolo nella partita contro il Lecce, è evidente che questa squadra abbia dei chiari deficit proprio sotto quel punto di vista. E' per questa ragione che Sarri - appunto - chiederà a Lotito nomi che possano accontentarlo non solo sotto il punto di vista tecnico, ma anche rispetto alla grinta e alla personalità.
- Parlando ai microfoni di Alberto Abbate, sul Messaggero, Lotito si esprime così su Milinkovic: "Appena rientrerò da Cortina riprenderò i discorsi sul rinnovo di Sergej. Voglio parlare con lui e guardarlo negli occhi. Capire cosa vuole fare in futuro e quanto ama la Lazio. Per me è un campione assoluto, non è in vendita e non ho chiamato la Juve per inserirlo in nessuna trattativa di mercato".
- Tra le voci che continuano a circolare rispetto alle possibili mosse sul mercato della Lazio, dalla Spagna continuano a rilanciare di un interesse biancoceleste per Isco. Dopo aver vinto 3 Champions da protagonista assoluto con il Real, ha perso il ruolo di protagonista e per questo, era arrivato il trasferimento al Siviglia. Ma qui, in 6 mesi, ha raccolto solo 12 presenze e 1 rete. Mai entrato negli schemi della squadra, ha rescisso consensualmente il contratto e ora è in cerca di un club. La squadra che pare più interessata è la Fiorentina ma - scrivono in Spagna - pure la Lazio ci starebbe facendo un pensiero. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, però, ora come ora non c'è praticamente nulla. Il profilo non si discute, ha 30 anni ed il suo valore sarebbe ancora superiore ai 10 milioni di euro. Prenderlo a zero, sicuramente potrebbe essere un'opportunità. In questo momento, però, di concreto non ci sarebbe praticamente nulla. Occhi aperti, comunque.
- Il presidente del Cadice Manuel Vizcaìno ha espresso le proprie opinioni rispetto alle voci che vorrebbero Luis Alberto pronto a trasferirsi in Spagna. Confermando le tante indiscrezioni riportatevi anche da cittaceleste.it. Le sue parole, sono state riportate dal sito web eldesmarque.com: "Quello che posso dire è che per noi è un sogno impossibile, almeno in questo momento. Io spero che voglia venire ma ora come ora è un calciatore della Lazio e l'operazione non è fattibile".
- Qui tiene banco il doppio discorso legato a Milinkovic e Luis Alberto. Parlando di quest'ultimo in conferenza stampa, Maurizio Sarri è stato abbastanza netto e chiaro. Il calciatore non ha mai negato la sua voglia di tornare in Spagna ma al momento, le possibilità che si sono poste sul tavolo delle trattative non sono mai state abbastanza convincenti per far sedere la Lazio e trattare. Anche secondo quanto viene riportato da Di Marzio le possibilità di un addio sono al momento abbastanza basse e remote. E neanche la possibilità di arrivare all'accordo di un prestito è praticamente impossibile. E su Milinkovic?
Al momento siamo alle chiacchiere. Non c'è niente di niente con nessun club e la Lazio ha più volte fatto capire a Kezman che se vuole trattare, deve portare offerte almeno vicine agli 80 milioni di euro. Offerte al momento inesistenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA