Top News - È uno dei nomi caldi per il ruolo di vice Immobile e non solo. Stiamo parlando di Dries Mertens, in scadenza col Napoli e accostato insistentemente alla Lazio. Può arrivare davvero? Ci pensa Alfredo Pedullà a fare il punto della situazione. La priorità del belga è ancora il rinnovo con il Napoli, non per questioni economiche ma di cuore. Per questo non ha ancora accettato nessuna delle proposte di altri club: ce ne sarebbero almeno quattro dall'estero, tra cui alcune da campionati esotici ma ricchi. Ma soprattutto c'è quella della Lazio. Contatto con Sarri datato 21 maggio: il tecnico lo abbraccerebbe di corsa e non solo come vice Immobile, forse. Ma per i biancocelesti e gli altri club ci sarà da aspettare ancora: il cuore di Mertens al momento lascia aperto uno spiraglio al Napoli.
calciomercato
DIRETTA Mercato Lazio | Non c’è solo Sarri su Mertens, ma il belga…
- Novità interessanti riguardanti Vedat Muriqi. A quanto pare, infatti, Tare sta trattando proprio in queste ore con il Mallorca che ha raggiunto un'intesa con il calciatore sulla base di un contratto di 4 anni da 2,5 milioni di euro. Secondo Repubblica, alla Lazio verrà chiesto uno sconto per il riscatto del cartellino. Ma in questo senso, la Lazio ha le idee molto chiare: non accetterà meno di 10 milioni di euro. Cifra minima e necessaria per evitare la minusvalenza sul bilancio.
- Il riscatto da parte di Cabral sembra sempre più vicino. A quanto pare, Lotito avrebbe ottenuto da parte di Maurizio Sarri l'ok. Probabile che il tecnico sia stato convinto dall'impegno crescente mostrato dal calciatore.
- Immobile accoglierebbe volentieri Caputo che però si allontana. Mertens rimane il grande sogno ma non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Il Napoli sembra sempre più lontano ma non abbastanza per fare in modo che la Lazio possa affondare il colpo. Al momento, sull'attacco, di novità ce ne sono davvero poche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA