calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Non c’è solo Sarri su Mertens, ma il belga…

redazionecittaceleste

Top News - Spunta un nome nuovo a centrocampo per il mercato della Lazio. Dalla Spagna, infatti, assicurano che il club biancoceleste sarebbe sulle tracce di Denis Suarez. Attualmente al Celta Vigo, il calciatore ha un passato importante tra Manchester City a livello giovanile, Barcellona e Arsenal. Può giocare a centrocampo, ma anche sulla trequarti e all'occorrenza in fascia. Per il cartellino del giocatore il Celta Vigo chiede una cifra tra i 5 e i 7 milioni: per ora siamo in una fase di interesse e nulla più, vedremo se la Lazio tenterà l'affondo.

- Alfredo Pedullà svela quelle che sarebbero le promesse fatte dalla società a Maurizio Sarri. L'idea è quella di andare a prendere Romagnoli in difesa, di sondare il terreno per Ilic dopo aver chiuso Marcos Antonio. Ma non solo. La promessa è anche di provare a tenere Milinkovic nel caso in cui non dovessero arrivare offerte indimenticabili. Magari mettendo sul piatto un super-contratto. E poi, ancora: la Lazio avrebbe promesso - secondo Pedullà - a Maurizio Sarri di provare a prendere almeno 2 giovani di grande prospettiva per il futuro. E di mixare a loro, anche 1-2 giocatori al massimo, di grande esperienza. Magari, qualche vecchia conoscenza.

- Milonkovic-Savic è l'oggetto dei desideri di mezza Europa. Lotito ha parlato chiaramente: "Sergej non è in vendita ma...". Già, non è in vendita. Ma ovviamente, se dovessero arrivare delle offerte, verranno prese in considerazione. Qualcosa di banale, se vogliamo. Il gioco delle parti. E le offerte arriveranno, quasi sicuramente. La prima dovrebbe essere quella del Manchester United, poi potrebbe arrivare quella del PSG. Loro due sono i club realisticamente più interessati al Sergente biancoceleste. Lotito lo valuta 100 milioni di euro ma si vocifera che per 70-80 milioni l'affare potrebbe comunque andare in porto. L'obiettivo, potrebbe essere quello di scatenare un'asta. Alla quale potrebbero unirsi pure i rossoneri di Pioli che con la nuova società avrebbero pianificato un colpo importante. Da indiscrezioni raccolte dalla redazione di Cittaceleste, sappiamo che difficilmente Lotito lo venderà in Italia. Per questo, probabilmente, sarà una sfida fra United e PSG. Con il Real vero grande sogno di Sergej, che però non farà nessuna offerta.

- Tra le tante voci che continuano a circolare rispettivamente alle possibili mosse di mercato della Lazio, c'è quella legata a Jorginho che in Inghilterra accostano alla Lazio, visto il suo legame con Sarri. Una bufala totale. Non tanto il fatto che al tecnico piacerebbe averlo in rosa (ma va?) quanto al fatto che la Lazio si stia muovendo in quella direzione. Ad oggi, si tratta di fantamercato.

- Secondo quanto riportato dal giornalista Simon Jones di Mail sport, il Manchester United avrebbe messo in priorità assoluta in vista della prossima sessione di mercato 3 nomi precisi: "Darwin Nunez, de Jong e Milinkovic-Savic della Lazio. Sono tutti obiettivi del Manchester". Inutile dire che si tratta di una conferma rispetto a degli interessi di cui si parla da mesi. Lotito valuta il calciatore 100 milioni di euro. A Manchester lo sanno bene. Le prossime settimane saranno fondamentali anche per questo. Visto che - è evidente - anche dall'eventuale addio del Sergente (o dalla sua permanenza) potrebbe dipendere il tipo di mercato della Lazio.

- Luis Alberto rimane in bilico. Il Siviglia sembra sempre più interessato e secondo quanto viene riportato dal Corriere dello Sport, per Sarri, non è incedibile. A differenza della valutazione che viene fatta su Milinkovic (Sarri lo vorrebbe al centro del progetto del futuro) su Luis non sembrano esserci veti. Della serie: è cedibile. Visto anche il suo carattere bizzoso. Valutato 50 milioni di euro fino a qualche tempo fa, potrebbe partire per cifre vicine ai 35 milioni. Ma al momento, lo specifichiamo, non c'è nulla.

- Dato per fatto Marcos Antonio (anche se non è ufficiale) c'è ancora moltissimo da fare. Sarri ha parlato chiaramente co la società, chiedendo di trattenere Milinkovic. Lotito ha risposto, anche pubblicamente, che il calciatore non è in vendita. Ma in realtà a fronte di offerte interessanti (da almeno 80 milioni di euro) la partenza sarà obbligata. In quel caso si monitora Ilic anche se il sogno di Sarri rimane Loftus-Cheek del Chelsea, al momento molto complicato.