calciomercato

Calciomercato Lazio / Lo staff di Sarri: “Marcelo? Che cavolate!”

redazionecittaceleste

Cercasi bomber - Claudio Lotito parla al Messaggero e ai microfoni di Alberto Abbate, relativamente alla possibilità di prendere Mertens, dichiara: "Non ho mai contattato il belga né gli offerto alcun contratto perché la nostra rosa non ne ha alcun bisogno".

- Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it in questi ultimi minuti e provenienti direttamente da fonti autorevoli, Mertens sarebbe disposto ad abbassarsi lo stipendio in maniera molto decisa, pur di riabbracciare Sarri. L'idea di rimanere non solo in Serie A ma anche vicino a Napoli (cosa che la famiglia vorrebbe) gioca a favore della Lazio. Al momento - lo precisiamo - non c'è assolutamente nulla di concreto. Ma i canali tra le parti si sono riaperti. Lotito, riflette.

- Cittaceleste.it ve lo aveva anticipato, ora arrivano conferme pesantissime. Di Marzio svela: tutto fatto per il passaggio di Muriqi al Mallorca. Al club biancoceleste andranno 9,3 milioni di euro più bonus.

- Della questione relativa a Mertens, ha parlato anche l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà che - in diretta su Sportitalia - ha dichiarato: "C'è un gradimento che risale ad un mese fa. So che ci sono dei contatti, anche amichevoli. Sarri e Mertens hanno un grande rapporto. Dobbiamo capire come finirà il rapporto con il Napoli. Ora il rinnovo sembra difficile, anche se forse uno spiraglio c'è. La sua priorità credo che sia quella azzurra. Per la Lazio sarebbe una possibilità, ma comunque non è detto. Al momento comunque non è una trattativa. Più avanti si vedrà".

- Mertens in biancoceleste, è il grande sogno di Maurizio Sarri. Al momento, però, siamo alle chiacchiere. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it, le voci che parlano di un'offerta di quasi 3 milioni di euro - che Lotito avrebbe offerto al calciatore - sono al momento tali e nulla più. Sempre da fonti molto accreditate in questo senso, ci viene detto che a cifre simili (2.8 milioni + 1 legato alle commissioni) lui direbbe immediatamente di sì al progetto Lazio. Con Sarri, che intanto sogna una formazione da paura per il prossimo anno, con altri innesti ancora: eccola <<<

- Lotito arriva ad Auronzo di Cadore e non cambia idea. Milinkovic non è in vendita. Lo aveva confessato a qualche tifoso, prima della fine del campionato. Sembra confermarlo convintamente ora. Non mette Sergej in vendita, ma non si opporrà ad offerte che siano ritenute all'altezza della situazione. Ossia, superiori ai 70 milioni di euro (considerando che la Lazio lo valuta 100). Per questo motivo sono state respinte le offerte da 50-60 milioni di cui s'è parlato in questi mesi. Ad ogni modo, arrivano conferme relativamente a quello che sarebbe il nome richiesto da Sarri nel caso in cui il sergente dovesse salutare. Stiamo parlando ovviamente di Zielinski per cui Lotito avrebbe già avuto un contatto con De Laurentiis. A 25-30 milioni di euro, l'affare si fa. Il calciatore, sarebbe già stato bloccato.

- Sempre più fonti ci comunicano che Maurizio Sarri sembra essersi deciso a puntare forte su Cancellieri nelle vesti di vice-Immobile. A quanto pare il tecnico biancoceleste avrebbe dunque interrotto le ricerche rispetto ad altri nomi. Se c'è un budget ancora da utilizzare, preferirebbe investirlo sul centrocampo. Ilic il preferito (non arriverà senza la partenza di Luis Alberto) mentre a Vecino ci sarebbe da pagare solo lo stipendio. I contatti in quel senso sono ripresi proprio in queste ore.

- Nuove indiscrezioni che arrivano in questi ultimi minuti confermano le indiscrezioni che cittaceleste.it vi ha riportato questa mattina. Per Muriqi, si sta tentando un nuovo approccio con il Mallorca. Lotito è nervoso: vuole risolvere la situazione il prima possibile. E vuole farlo per chiudere un capitolo fallimentare degli scorsi mercati. I prossimi giorni saranno importantissimi perché Tare (se ne sta occupando lui) possa sbloccare tutto.

- Muriqi è in balia degli eventi. Il Bruges ha deciso che non rilancerà nuovamente e dunque, sono saltate pure le chiacchierate visite mediche che si sarebbero dovute ripetere. Tare si sta impegnando per piazzarlo. Lotito è nervoso. Il Mallorca pare tornato in pole ma lì l'offerta è di 9 milioni di euro. Per la Lazio, sarebbe una minusvalenza a bilancio. Nonostante questo, di fronte al nulla, la possibilità di una cessione di questo tipo potrebbe comunque prendere piede.

Raul moro bocciato

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it, Raul Moro non avrebbe convinto il tecnico. Ancora una volta. Estasiato e felice per Luka Romero, non può dire lo stesso per Moro che probabilmente andrà a giocare altrove in prestito.