calciomercato

Calciomercato Lazio / Lo staff di Sarri: “Marcelo? Che cavolate!”

redazionecittaceleste

Ultime notizie - Dopo le parole di Lotito rilasciate al Messaggero, pure lo staff di Maurizio Sarri smentisce totalmente l'ipotesi legata a Marcelo. "Ma come si fa a scrivere certe cavolate come Marcelo alla Lazio?" sussurrano con un sorriso alla tribuna stampa. Il riferimento - come detto - va proprio all'ex calciatore del Real Madrid. Solo proposto (forse) e mai trattato, neanche lontanamente, dalla Lazio.

- Da ieri circolano voci relative ad una trattativa "avviata" per portare Marcelo alla Lazio. La verità è che non c'è nessuna trattativa e che - al massimo - è il giocatore ad essere stato proposto qui e là. Di fatto, Lotito - parlando in esclusiva ai microfoni de Il Messaggero - spegne in un nanosecondo ogni chiacchiera: "Non c’è nulla di vero, sono voci messe in giro ad hoc". Appunto.

- Maurizio Sarri continua a chiedere rinforzi per la sua Lazio. In arrivo c'è Provedel per cui Lotito è pronto ad accontentare il tecnico ma adesso si riflette anche sul pacchetto difensivo. Sistemato centralmente, occhio a quello che potrebbe succedere sulle fasce. Alcune valutazioni, infatti, si stanno facendo su Hysaj. Non sembra più quello che Maurizio ricordava a Napoli e anzi, sembra crollato di netto nel rendimento. Anche contro la Triestina, parecchi passaggi sbagliati e poco altro. Per questo, la Lazio valuta la sua cessione. Complicata, certo. Ma che permetterebbe a Lotito di fiondarsi su Emerson Palmieri, grande sogno del tecnico laziale.

- Stando alle indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it, dai 3 milioni di qualche giorno fa, adesso Lotito vuole accelerare. E chiudere il colpo Provedel. Per questo, avrebbe alzato l'offerta allo Spezia a 4,5 milioni di euro. Il calciatore, nel frattempo, spinge fortissimo per vestire la maglia della Lazio e infatti non è sceso neanche in campo nel test contro il Bochum. La Lazio vuole portarlo a Roma entro pochi giorni. Terracciano e Silvestri sono subito dietro.

- L'ultima novità riguardante il settore difensivo riguarda i discorsi legati al portiere. Maximiano è il numero uno, su questo non ci sono dubbi. Sarri si sarebbe arreso all'idea di accettare come secondo uno tra Terracciano e Provedel, su cui però le distanze con lo Spezia permangono. Ecco il motivo per cui Lotito deve correre e accelerare.

Silvestri dell'Udinese bocciato

Maurizio Sarri sembra aver fatto capire molto chiaramente alla società che l'opzione proposta da Tare legata a Silvestri dell'Udinese, è completamente fuori dalle sue idee. E dunque, il giocatore non verrà trattato. Fronte difesa: occhio ad Acerbi. Tanti interessamenti qui e là, ma ancora nessun affondo. Novità sono attese nel week-end.