Top News - Il Messaggero oggi in edicola fa il punto della situazione rispetto alla questione attacco. Mertens chiede 4 milioni d’ingaggio, Pinamonti e il sogno Hudson-Odoi costano troppo. Alla fine il vice-Immobile potrebbe davvero essere ancora Jovane Cabral, purché lo Sporting dimezzi a 5 milioni il riscatto oppure dia l’ok a un altro trasferimento temporaneo. Sarri ha lavorato sul capoverdiano, ora non storcerebbe più di tanto il naso, purché venga accontentato sugli altri sei innesti in organico.
calciomercato
DIRETTA Mercato Lazio | Gli aggiornamenti biancocelesti
- La situazione legata a Mertens è complicata e complessa, come era normale che fosse. Secondo informazioni raccolte da cittaceleste.it, la proposta del Napoli per firmare il rinnovo di contratto sarebbe di poco superiore al milione (1,2 - 1,3) e questo, lascerebbe pensare ad una rottura piuttosto scontata nei rapporti. Allo stesso tempo Mertens stesso, sta ragionando sulla questione legata ad un possibile passaggio alla Lazio. Lui vorrebbe rinnovare ma l'opzione legata alla possibilità di ri-abbracciare Sarri lo affascina moltissimo. Allo stesso tempo però, il giocatore sta ragionando anche sul fatto che davanti, avrebbe uno come Immobile e che dunque il suo spazio (per quanto non mancherebbe, viste le tante partite da disputare nella prossima stagione) sarebbe comunque limitato. Insomma, tutto in bilico e di sicuro ancora molto poco. Anche nella sua testa.
- Maurizio Sarri continua ad attendere Mertens e vuole lasciare l'opzione legata al riscatto di Cabral come ultima possibilità in caso di emergenza. Prima vuole capire se ci siano o meno altre strade da percorrere. Una di questa sarebbe rappresentata, secondo Il Messaggero, da Pinamonti. Il calciatore di proprietà dell'Inter è valutato 20 milioni di euro dai nerazzurri e per questo motivo, come idea, resta piuttosto complicata. Di fatto, va comunque aggiunta al ventaglio di opzioni riguardanti i biancocelesti.
- Rispetto al ruolo di vice-Immobile, la Lazio (oltre a Mertens) starebbe comunque sondando diverse opzioni. Una di queste sarebbe rapprentata Lorenzo Lucca del Pisa (22 anni, attaccante puro). Un nome già accostato qualche mese fa ai biancocelesti e che non dispiacerebbe affatti a Sarri.
- Simeone costa troppo e non arriverà (anche se qualcuno ne parla). Mertens è attenzionato da molte squadre (l'ultima è il Botafogo in Brasile) ma la Lazio è la sua prima opzione nel caso in cui non dovesse rinnovare con il Napoli. Secondo quanto viene riportato dal Corriere del Mezzogiorno, la proposta biancoceleste sarebbe quella di un contratto biennale.
- Continuano ad arrivare conferme rispetto al discorso legato a Mertens. Il folletto Belga deve ancora decidere il suo futuro. La porta al Napoli non è ancora chiusa. Ma poco ci manca. La questione legata al rinnovo sembra in stallo assoluto e solo un colpo di scena potrebbe cambiare tutto. Di fatto, però, di sicuro non c'è ancora niente. Detto questo però, secondo Alfredo Pedullà, se Mertens dovesse salutare gli azzurri, prenderebbe la Lazio come prima opzione assoluta per il suo futuro. E la risposta biancoceleste sarebbe chiarissima: "la Lazio sarebbe pronta, prontissima, per una proposta che permetterebbe a “Ciro” di ritrovare il suo vecchio maestro Sarri". Non rimane che attendere.
- L'addio di Muriqi potrebbe rappresentare un primo tassello positivo per il calciomercato biancoceleste. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di cittaceleste.it, Lotito starebbe seriamente valutando l'ipotesi di scendere dai 12 milioni richiesti inizialmente, a 10, pur di farlo riscattare dal Mallorca. Un piccolo passo indietro che però potrebbe significare moltissimo rispetto - ad esempio - allo sblocco dell'indice di liquidità.
- Alfredo Pedullà aggiorna tutti sul discorso legato a Mertens: "Nel giro di 4 giorni ci sarà un nuovo contatto con il Napoli. Se Mertens non dovesse trovare un accordo con gli azzurri, la Lazio sarebbe la prima opzione per lui. E lo sarebbe per tornare ad essere allenato da Maurizio Sarri".
- Discorso attacco: occhio a quel che riguarda Mertens. Secondo quanto viene riferito da Luca Marchetti di SkySport, infatti, la Lazio avrebbe messo sul tavolo del calciatore un'offerta due volte superiore a quella proposta dal Napoli. Questo, potrebbe senza dubbio fare la differenza. Il calciatore ci sta pensando. Il Napoli potrebbe rilanciare da qui a breve. Per Sarri, sarebbe il colpo perfetto per andare a rinforzare il reparto offensivo della sua Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA