03:52 min

calciomercato

Mercato Lazio, in difesa priorità al terzino sinistro. Lazzari può partire

redazionecittaceleste

Da sciogliere il nodo della fascia sinistra tra il riscatto di Luca Pellegrini e il sogno Parisi. Lazzari può partire con un'offerta congrua

Tra i vari reparti che la Lazio dovrà definire c'è anche quello dei terzini. Sarri ha dato priorità al centrocampo e all'attacco ma sulle corsie esterne della difesa c'è da fare il punto. Marusic e Hysaj hanno dato garanzie a Mau e resteranno nella Capitale. Discorso diverso invece per Manuel Lazzari, finito indietro nelle gerarchie e scalzato da Hysaj, utilizzato maggiormente a sinistra con Marusic che è tornato in pianta stabile a destra. L'ex Spal non è incedibile e a fronte di un'offerta congrua la Lazio non si opporebbe ad una sua cessione. Su di lui potrebbe muoversi Inzaghi e i biancocelesti seguono con interesse due giovani dell'Inter (Zanotti e Fabbian).

La fascia sinistra ha la priorità. In primo luogo andrà definito il futuro di Luca Pellegrini, approdato nella Capitale in prestito dalla Juve con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Troppi per la Lazio, che pur vorrebbe tenerlo ma a cifre più contenute. I bianconeri possono puntare ad inserirlo nell'affare per arrivare a Milinkovic, ma Lotito protende più verso un'offerta senza contropartite. Sarri ripartirebbe da Pellegrini ma sarebbe ben contento di fare posto a Fabiano Parisi. Sul futuro del terzino dell'Empoli può giocare un ruolo determinante Akpa Akpro. Infine, il Santos Laguna aspetta risposte per Campos, offerto ai biancocelesti e con un valore di circa 3 milioni di euro e sullo sfondo c'è sempre Valeri della Cremonese.