- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
calciomercato
Alessio Romagnoli
Terminata la stagione, la Lazio ha salutato Luiz Felipe. L'italo brasiliano, in scadenza il prossimo 30 giugno, non ha rinnovato. Discorso diverso, invece, per Patric che va verso il prolungamento di contratto fino al 2027. Rimane incerto il futuro di Acerbi, ma la cessione è un'ipotesi concreta. Il primo tassello che la società capitolina vuole mettere per ripartire risponde al nome di Alessio Romagnoli. Una trattativa che va avanti da mesi ed ancora non si è chiusa. La forbice tra domanda ed offerta, per quanto riguarda l'ingaggio, resta di circa mezzo milione. Servirà uno sforzo per portarlo nella Capitale ed evitare l'attacco del Milan che potrebbe anche rinnovarlo.
Per la zona centrale della difesa la Lazio sta puntando a sorpresa anche Victor Chust del Real Madrid. La trattativa sta entrando nel vivo. I Blancos lo valutano tra i 5 ed i 7 milioni di euro, ma vorrebbero mantenere il diritto di recompra. Un nome che da tempo è stato accostato alla Lazio è quello di Nicolò Casale. Il difensore del Verona piace a Maurizio Sarri, ma ha tanto mercato in Italia. L'altro capitolo riguardante il reparto difensivo biancoceleste è quello del terzino sinistro. La Lazio non ha in rosa un vero e proprio giocatore di ruolo in quella posizione. Il tecnico toscano ha dovuto adattare Marusic e Hysaj.
Gli indiziati principali sono due. Sarri continua a sognare Emerson Palmieri. Il terzino della Nazionale italiana, dopo aver giocato in prestito a Lione, tornerà a Londra e sarà messo ancora sul mercato dal Chelsea. Emerson stima Sarri e il tecnico biancoceleste vorrebbe riabbracciarlo dopo averlo già allenato quando sedeva sulla panchina dei Blues. La seconda opzione porta a Fabiano Parisi dell'Empoli. Il suo procuratore ha escluso il trasferimento al Napoli, ma piace anche all'Inter. La Lazio cerca la formula giusta: inserire una contropartita oppure un prestito con obbligo di riscatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA