calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Pedullà: “Milinkovic e la Juve, ecco come stanno le cose. E Lotito…”

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Ancora Alfredo Pedullà interviene per fare il punto sulla situazione legata a Berardi, dopo il botta e risposta a distanza tra Lotito e Carnevali. Questo lo scenario per l'esterno neroverde. “La Lazio ha avviato i contatti con l’agente del calciatore e ora potrebbe presentare al Sassuolo un’offerta da 17-18 milioni più bonus, con l’inserimento del cartellino di Cancellieri. La richiesta dei neroverdi è di 20 milioni più 5 di bonus, è un discorso che va seguito”.

- La pista Berardi, come vi raccontiamo da giorni, è tutt'altro che abbandonata. A conferma di questo anche le parole di Alfredo Pedullà. "Contatti con l'agente di Berardi: è il nome in cima alla lista di Sarri", scrive sui social l'esperto di mercato. I prossimi giorni si prospettano incandescenti per il mercato della Lazio.

- Aggiornamenti importanti ancora per l'attacco. Non solo la punta, ma anche l'esterno. Sempre in pole Berardi, ma intanto la Lazio si guarda intorno. Secondo Gianluca Di Marzio, infatti ci sarebbero stati “contatti in giornata tra la Lazio e il Bologna per Orsolini”. Si tratterebbe però, fin qui, di un puro contatto esplorativo. “Prima di avviare le trattative però - spiega ancora Di Marzio - la Lazio dovrà raggiungere l'accordo con il giocatore” e “valutare se si tratta del profilo giusto”.

- Luglio alle porte e Lotito inizia ad accendere il mercato della Lazio. Rimane in pole Marcos Leonardo per il ruolo di vice Immobile, la distanza è minima e in questo senso arrivano conferme pesanti anche da Alfredo Pedullà, tramite Twitter. “Marcos Leonardo: la Lazio sale a 12 milioni più percentuale, conference call in serata. È pressing. Resta in lizza Dovbyk del Dnipro”. Biancocelesti col piede sull'acceleratore: l'obiettivo è regalare a Sarri alcuni colpi prima del ritiro.

- Il nuovo nome per l’attacco arriva direttamente da Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato assicura infatti che la Lazio avrebbe avviato i contatti per Artem Dovbyk, classe 1997 in forza al Dnipro. Viene valutato tra i 10 e i 12 milioni, più bonus e percentuali. È un attaccante mancino forte anche di testa e con doti tecniche importanti, capace di segnare 24 gol e servire 6 assist in 30 gare di campionato. Piace a diversi club tra cui la Lazio, è una pista da tenere d’occhio.

- Sfumati Milik e Simeone, in cima alla lista salgono Marcos Leonardo e Pinamonti. In particolare modo, sono stati intensificati i contatti per il primo dei due. Ci sarebbe già stato un primo contatto con Rafaela Pimenta, saranno però necessari nuovi meeting per provare a trovare un accordo che soddisfi tutte le parti in causa. Pinamonti non dispiace affatto a Sarri, ma al momento è un’alternativa. Lo è anche Bonazzoli: la Salernitana spinge per lo scambio con Cancellieri, ma al momento il calciatore dei campani è soltanto uno dei tanti nomi accostati e di certo non una prima scelta.

- La Lazio si tutela e studia anche colpi alternativi. Lo sono per esempio Zaha, rilanciato da Fabrizio Romano: il quasi ex Crystal Palace è stato proposto, ma ha richieste di ingaggio importanti e una maxi offerta dall’Arabia. Per ora, è comunque una pista da tenere d’occhio. Così come lo è quella che porta a Ngonge del Verona: richiesta di 10 milioni, ma i rapporti con Setti - che deve vendere un calciatore entro il 30 giugno - sono ottimi. Anche in questo caso, novità potrebbero arrivare a breve.

- È Berardi il sogno Champions della Lazio. Per questo, i biancocelesti non hanno alcuna intenzione di arrendersi. L’accordo con il calciatore c’è da tempo, più distante invece quello con il Sassuolo. I biancocelesti offrono 20 milioni, i neroverdi ne chiedono di più: per questo, sono in programma nuovi tentativi nei prossimi giorni. Sullo sfondo sempre i profili di Hudson-Odoi, Karlsson e Orsolini.