calciomercato

LIVE Mercato Lazio | Pedullà: “Milinkovic e la Juve, ecco come stanno le cose. E Lotito…”

redazionecittaceleste

ULTIMA NEWS - Come vi abbiamo raccontato stamattina, la prossima potrebbe essere una settimana decisiva per definire il futuro di Milinkovic. In tal senso, conferme importanti arrivano anche da Alfredo Pedullà, che fa il punto sulla situazione legata ai bianconeri su Twitter.  “La Juventus sacrificherebbe Rovella (come anticipato) in prestito con diritto di riscatto per Milinkovic-Savic. Aggiungerebbe il cartellino di Pellegrini (confermato) e un conguaglio vicino ai 20 milioni. Palla al centro. Anzi a Lotito che avrà l’ultima parola”.

- Arrivano notizie importanti da Alfredo Pedullà sulla questione legata a Milinkovic. Il noto esperto di mercato ha infatti fatto il punto sulla situazione legata al Sergente, parlando anche dell'ipotesi rinnovo. Queste le sue parole. “Milinkovic ha una situazione strana: la Juve aveva un accordo col giocatore, mentre gli arabi non si sono materializzati se non con le parole dell’agente. Sullo sfondo ci può essere anche l’ipotesi di un prolungamento per un altro anno visto il rapporto con Lotito, ma è un’ipotesi che bisogna verificare. Non bisogna correre, la situazione ha un indirizzo come contatti ma conta solo l’esito finale. Serve cautela e precauzione”.

- Il mercato della Lazio, come vi raccontiamo da giorni, è pronto a entrare nel vivo. A confermalo anche le parole di Alfredo Pedullà. Il noto esperto di mercato ha fatto il punto sul centrocampo biancoceleste, con un novità. "La Lazio sta studiando il profilo di Fausto Vera, argentino del 2000 in forza dalla scorsa estate al Corintihians, dopo essere cresciuto nell'Argentina Juniors. Classico 5 argentino, play classico e valutazione di circa 12 milioni. Anche lui è da inserire nella lista dei probabili, senza perdere di vista Torreira". 

- Arrivano aggiornamenti importanti da parte di Gianluca Di Marzio, che tramite i propri profili social spiega come i biancocelesti avrebbero messo gli occhi su un centrocampista che già conosce la Serie A. “La Lazio di Maurizio Sarri sulle tracce di Samuele Ricci, centrocampista del Torino” scrive il noto esperto di mercato, che spiega anche come i granata al momento non sarebbero convinti di privarsi del calciatore. I biancocelesti starebbero comunque valutando la fattibilità dell'operazione, soprattutto in relazione alla valutazione del Torino che rischia di essere molto alta.

- Torreira alla Lazio perché il Galatasaray ha già il suo sostituto? Non esattamente, almeno secondo Gianluca Di Marzio. Il noto esperto di mercato, infatti, non spinge Leandro Paredes verso il club turco, ma proprio verso quello biancoceleste. Secondo Di Marzio, infatti, la Lazio starebbe valutando anche l'ex centrocampista bianconero di proprietà del PSG. L'argentino ha un anno di contratto a Parigi, le cifre sono al di sopra degli standard biancocelesti (Paredes in Francia percepisce circa 5 milioni). Il PSG però è disposto a lasciar partire il calciatore senza alzare troppo le pretese: un altro nome si aggiunge alla lista.

- Arriva direttamente dalla Turchia un pesantissimo aggiornamento per quanto riguarda Lucas Torreira. Secondo Gokmen Ozcan, giornalista turco, la Lazio sarebbe pronta infatti a offrire 12 milioni al Galatasary per il cartellino dell’uruguaiano. Voce che troverebbe conferme a maggior ragione visto l’imminente incontro tra i biancocelesti e l’agente del calciatore.

- Piomba Stefano Pioli su Danilo Cataldi. L’addio di Tonali rischia di dar vita a un effetto domino che potrebbe coinvolgere anche la Lazio: da un lato Milinkovic, dall’altro appunto Cataldi. Nonostante tutto, però, a oggi è difficile ipotizzare l’addio del prodotto del vivaio, mai così al centro del progetto tecnico come con Sarri. E con la Lazio in Champions dovrebbe servire un’offerta irrinunciabile per tutte le parti in causa.

- Ci sarà da attendere l'eventuale uscita di Milinkovic per definire la corsa alla prossima mezzala titolare. Rimane praticamente impossibile il sogno legato a Frattesi, mentre Zielinski è sempre atteso dai discorsi sul rinnovo col Napoli. Sullo sfondo occhio anche a Loftus-Cheek e Gedson Fernandes. E soprattutto attenzione anche all'ultima suggestione di mercato: piace infatti anche Joey Vermaan, in forza al PSV. Nasce da mezzala, ma può giocare anche da vertice basso: sarebbe un jolly importante per i biancocelesti. È un nome da tenere d'occhio.

- Rimangono in uscita anche Basic e Marcos Antonio. Il primo potrebbe tornare in Francia, il secondo ha diverse richieste sia in A (Sassuolo e Salernitana) che in Bundesliga e Premier, oltre al Flamengo. La Lazio per entrambi cerca un addio a titolo definitivo, o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Con la cessione del brasiliano, Lucas Torreira è il primo nome sulla lista per affiancare Cataldi. L’accordo non è impossibile: l’uruguaiano raggiungerebbe volentieri Sarri a Formello. Sullo sondo Maxime Lopez e Rovella, Jorginho è invece una suggestione molto complessa.

- Allontanante le sirene di mercato per Luis Alberto, mentre non suonano ancora quelle per Milinkovic. Il Mago rimarrà, con tanto di rinnovo di contratto, il Sergente è invece in partenza. Ma per ora non sono arrivate bozze di offerte all’altezza delle aspettative di Lotito. La palla passa a Kezman, chiamato a rispettare la promessa di offerte all’altezza. In alternativa, come ultima opzione, non è da escludere a prescindere un altro anno in biancoceleste con conseguente addio a zero.