- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Diego Gonzalez
Adesso in attacco c'è abbondanza. Dopo gli arrivi di Castellanos e Isaksen, c'è chi rischia di rimanere ai margini. Su tutti Diego Gonzalez, sulla carta settima scelta per l'attacco in casa Lazio. E' stato acquistato a gennaio dal Celaya con diritto di riscatto fissato ad appena 1 milione di euro. Ad aprile il presidente Lotito aveva accelerato i tempi, acquistando a titolo definitivo il cartellino dal club messicano.
Un impatto devastante con la Primavera, con 10 gol in 10 presenze. La squadra di Sanderra, anche grazie ai gol di Gonzalez, ha conquistato la massima serie (con la possibilità di giocarsi anche la Youth League). Tutto un crescendo per il classe 2003: a fine stagione qualche allenamento con la prima squadra, poi la partenza con il ritiro ad Auronzo di Cadore.
Sarri non lo ha più messo in campo dopo la sfida amichevole contro il Primorje sotto le Tre Cime di Lavaredo. Quattro panchine di fila contro Triestina, NK Bravo, Aston Villa e Girona. Per questo motivo, nelle ultime ore si è ragionato sulla possibilità di mandare il giovane attaccante in prestito permettendogli di crescere al meglio. Sono diverse le opzioni da valutare: tra queste le più vive portano a Salernitana e Frosinone, con il Cagliari sullo sfondo.
Nella Capitale troverebbe spazio solamente nel campionato Primavera, un'idea che scalda poco. In Youth League, tra l'altro, non potrebbe neanche essere inserito nella lista dei convocati a causa del regolamento stringente in fatto di fuoriquota.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA