AGGIORNAMENTO 26/05 ORE 14:40 - La Gazzetta dello Sport da nuove informazioni in merito alla figura di Ciccio Caputo come Vice-Immobile. Stando a quanto riportato dal quotidiano la Sampdoria non vuole scendere sotto la richiesta di 3 milioni. La Lazio nella figura del presidente Lotito non vuole, invece, superare la cifra di 1,5 milioni. Per questo la situazione ora è in stallo e solo nei prossimi giorni si saprà se la trattiva riuscirà a sbloccarsi o se naufragherà del tutto.
calciomercato
Mercato Lazio / Stallo Caputo: la Sampdoria non scende sotto i tre milioni
La Lazio sta puntando Caputo, che piace a Sarri, per il ruolo di vice Immobile. Ne ha voluto parlare il presidente della Sampdoria Lanna
AGGIORNAMENTO 23/05 ORE 12:30 - Come riportato nei giorni scorsi, la Sampdoria valutato Francesco Caputo intorno ai 3 milioni di euro. Una richiesta, stando a quanto segnalata da Repubblica, ritenuta troppo alta dalla Lazio per un giocatore che ad agosto compirà 35 anni. La dirigenza biancoceleste non sembrerebbe disposta ad offrire oltre 1,5 milioni di euro per l'attaccante blucerchiato.
AGGIORNAMENTO 20/05 ORE 17:05 - Francesco Caputo rimane l'obiettivo numero uno per ricoprire il ruolo di vice Immobile. La Sampdoria lo ha preso la scorsa stagione in un'operazione costata circa 4 milioni di euro. Vuole evitare di fare minusvalenze e, quindi, non accetterà proposte da 1,5 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, l'affare si potrebbe chiudere intorno ai 3 milioni di euro. Cifra che non cambia di molto la situazione: continua ad esserci fiducia.
Il mercato estivo della Lazio sta entrando nel vivo. Nel reparto difensivo si continua a lavorare su due fronti. Il primo è quello del rinnovo di Patric. Il difensore spagnolo, che gode della grande fiducia di Maurizio Sarri, è molto vicino a firmare un contratto quinquennale da circa 1,2 milioni di euro a stagione. Il secondo riguarda Alessio Romagnoli. Le due parti stanno lavorando per ridurre la distanza tra domanda ed offerta dell'ingaggio e sembra esserci fiducia. A centrocampo la dirigenza biancoceleste è vicina a chiudere il primo colpo. Marcos Antonio dello Shakhtar Donetsk è stato scelto come il sostituto di Lucas Leiva per il ruolo di regista davanti alla difesa.
Un'altra questione su cui la dirigenza biancoceleste è concentrata riguarda il vice Immobile. Sarri ha bisogno di un attaccante affidabile che possa far rifiatare King Ciro e che consenta di affrontare al meglio Serie A ed Europa League. Il tecnico biancoceleste ha già fatto il suo nome. Non vuole nè Lasagna nè Simeone, ma starebbe spingendo la società a portare Francesco Caputo nella Capitale. L'operazione con la Sampdoria si potrebbe chiudere per circa 1,5 milioni di euro. L'ex attaccante del Sassuolo saluterebbe la Samp dopo una sola stagione. Quest'anno, con la maglia blucerchiata, ha collezionato 35 presenze in campionato realizzando 11 reti.
Del possibile trasferimento di Caputo alla Lazio ne ha parlato il presidente della Sampdoria Marco Lanna. Queste le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord: "Non ne so nulla e credo che un’operazione del genere non si faccia senza dirmi niente. Scherzi a parte, dobbiamo ancora sederci per discutere dove vogliamo andare e con quale programmazione da un punto di vista economico. Lo faremo nella prossima settimana, anche perché tra un mese e mezzo si riparte. Parlerò col mister e col Cda per capire cosa dobbiamo e possiamo fare". Nuovi sviluppi potrebbero arrivare nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA