01:06 min

calciomercato

Mercato Lazio, da Diao a Cherki: vive le piste che portano ai giovani

Stefania Palminteri Redattore 
Nonostante l'obiettivo di lusso trovato in Federico Chiesa i biancocelesti non hanno abbandonato le piste di mercato che portano ai giovani

Corre verso l'esordio in Serie A la nuova Lazio di Marco Baroni, pronta a continuare il suo precampionato. Dopo la vittoria in ciociaria contro il Frosinone, l'appuntamento in programma è ben più prestigioso: al St Mary's Stadium di Southampton. E mentre Zaccagni e compagni sono impegnati nel mettere ulteriori minuti nelle gambe, la società continua il lavoro sul mercato. Consegnata a Baroni una squadra in gran parte completa prima, o durante, il ritiro di Auronzo il lavoro da fare è tutt'altro che finito.

Il profilo di Federico Chiesa rappresenta una suggestione di livello che la Lazio vuole provare a cogliere ma, come è ben noto, con le trattative può succedere la qualunque. Per questo la società sta mantenendo vive le piste che portano ai profili più giovani. Diao, Fernandez-Pardo, Cherki e Jobe Bellingham: tutte opzioni sicuramente più alla portata e che non lascerebbero strascichi in una lista da tempo sovraffollata.