02:58 min

calciomercato

Mercato Lazio, Dia suggestione che costa caro. E quanta concorrenza…

redazionecittaceleste

L'attaccante di proprietà della Salernitana è uno dei nomi in orbita Lazio per l'attacco in cerca di un'alternativa a Immobile: la situazione

La Lazio è a caccia di un vice-Immobile, una delle priorità del mercato estivo sarà garantire a Sarri un'alternativa di ruolo a King Ciro. Si è parlato molto nei giorni scorsi di Milik, su cui il tecnico aveva dato l'ok, spingendo per poter allenare di nuovo il polacco. La Juve è vicina però a trattenerlo in bianconero e a Formello ridisegnano le gerarchie della lista, in cui avanza Marcos Leonardo. Il giovane attaccante del Santos piace ai biancocelesti e risponde all'identikit chiesto da Sarri: è giovane, di prospettiva e ha senso del gol.

Tra i vari profili che sono circolati in orbita Lazio c'è anche il nome di Boulaye Dia. Il centravanti senegalese della Salernitana ha chiuso una stagione con 16 reti in campionato, consacrandosi come uno dei migliori realizzatori dell'ultimo campionato di Serie A. Più che un obiettivo dei biancocelesti si parla di una suggestione, per altro molto costosa. Sulle tracce del calciatore, poi, ci sarebbe da battere una concorrenza piuttosto corposa delle altre squadre italiane. Napoli, Roma e Fiorentina, lo avrebbero messo nel mirino. Come detto, nei piani biancocelesti resta una suggestione, su cui gravano anche le richieste eccessive della Salernitana.