Manca soltanto l'annuncio ufficiale ma Boulaye Dia sarà un calciatore della Lazio. La dirigenza biancoceleste mette a segno così il sesto colpo della sessione estiva, dopo i cinque acquisti chiusi tra fine giugno e il mese di luglio. Decisivo il cambio di strategia: dall'idea di aggiungere un esterno al reparto alla soluzione di adattare Noslin nel suo ruolo originario, virando su un altro centravanti di ruolo da accoppiare a Castellanos.
calciomercato
Lazio, è Dia il sesto colpo del mercato: l’attaccante è atteso nella Capitale
Risolto ogni tipo di questione contrattuale, dopo che il calciatore si era preso qualche ora per riflettere sulla proposta col suo entourage. Ingaggio superiore al milione di euro a stagione, con la Lazio che per convincere Dia ha fatto un ulteriore passo verso le richieste del calciatore. Da giorni, invece, raggiunta l'intesa con la Salernitana. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni più uno di bonus, più l'inserimento in prestito con diritto di riscatto di Diego Gonzalez come contropartita.
Nell'affare, oltre al paraguaiano, valutato anche l'inserimento di André Anderson. Il brasiliano piace a Martusciello, che ne ha anche parlato nella conferenza di presentazione con i granata. Ma si sta valutando in queste ore anche il possibile inserimento di Fabio Ruggeri, reduce da una stagione da capitano della Primavera biancoceleste e meritevole di un'esperienza tra i grandi dopo un'annata da protagonista, chiusa alla semifinale dei playoff Scudetto agli ordini di Sanderra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA