calciomercato

Mercato, Lazio-Dia: ora si può chiudere. Ma il sogno proibito di Fabiani…

Edoardo Benedetti Redattore 
Presentata un'offerta alla Salernitana: la Lazio ora può chiudere per portare Dia alla corte di Baroni. Ma il piano A per Fabiani è un altro

Un cambio di rotta improvviso, con un conseguente cambio di strategia. La Lazio è tornata in forte pressing su Boulaye Dia, virando gli obiettivi del mercato su un attaccante. Un colpo che porterebbe a una serie di considerazioni diverse: con l'arrivo di un altro centravanti Noslin verrebbe dirottato come esterno, lasciando spazio a Dia-Castellanos come coppia di punte centrali. Il senegalese era un nome caldo già lo scorso giugno, quando nei piani del club c'era l'intenzione di chiudere una doppia operazione sull'asse Roma-Salerno (Dia e Tchoauna).

Come vi avevamo anticipato in serata, arrivano conferme di un'offerta recapitata dal direttore sportivo biancoceleste Fabiani nei confronti della Salernitana. La cifra, compresa tra i 10 e i 15 milioni, può attestarsi intorno ai 12 milioni. La formula è quella di un prestito con obbligo di riscatto fissato al termine della stagione. Un'operazione che può essere velocizzata e chiusa a stretto giro, anche perché il sogno proibito di Fabiani resta il greco Fotis Ioannidis. Ma la valutazione del Panathinaikos da 25 milioni porta la Lazio a cavalcare maggiormente la pista Dia.