02:58 min

calciomercato

Mercato, Di Marzio: “Milik, Allegri ha deciso cosa fare“. E ora la Lazio…

redazionecittaceleste

A Torino avrebbero scelto cosa fare con l'attaccante polacco, ancora di proprietà del Marsiglia: come cambia lo scenario per i biancocelesti

La priorità in casa Lazio è regalare a Maurizio Sarri un'alternativa di ruolo a Ciro Immobile. Il tecnico è stato più volte tassativo, non vuole ritrovarsi privo di un vice-Ciro anche nella prossima stagione. Tra i profili attenzionati dal club c'è anche Arkadiusz Milik, con cui Sarri ha lavorato a Napoli e che riaccoglierebbe volentieri a Roma. Il polacco nell'ultima stagione era in prestito alla Juventus, con un'opzione per il diritto di riscatto dal Marsiglia fissata a 7 milioni. Proprio in questo senso arrivano novità da parte di Gianluca Di Marzio. Il noto giornalista di Sky Sport ha infatti affermato che la società bianconera ha fatto decadere il riscatto di Milik, pronto a fare ritorno in Francia.

Non è da escludere, però, che i bianconeri possano cercare di riportare Milik a Torino a condizioni più basse rispetto a quelle pattuite. Un aspetto che può interessare da vicino anche la Lazio. Il Marsiglia per il via libera all'operazione con i biancocelesti si era spinta a chiedere 12-13 milioni. Con l'opzione scaduta in favore dei bianconeri, in cerca di uno sconto, anche i capitolini possono cercare di limare il prezzo della trattativa. La società biancoceleste potrà battere su questo tasto per trovare l'intesa con la dirigenza transalpina e accontentare Sarri, portando a Roma un calciatore esperto e un rinforzo importante per la Champions.